Una giornata storica per la Castelluccese: a Torrenova arriva la prima vittoria

di Redazione
30/09/2019

La Castelluccese trova la prima storica vittoria in Promozione e si mette alle spalle un inizio di stagione non proprio esaltante. Al “S. Giuliano” di Torrenova match delicatissimo tra due formazioni ancora ferme al palo che si infiamma già al 5′ con Salerno che brucia in velocità Falanca e lascia partire un gran destro che, a Lionetto battuto, si stampa sulla traversa. Passano 3 minuti e si fa vedere la Torrenovese: la conclusione di Zingales, servito ottimamente da Lima, viene respinta da un attento Bologna. È la Castelluccese a creare i maggiori pericoli e alla mezz’ora Marandano si vede annullare il goal del possibile vantaggio per una segnalazione di fuorigioco molto dubbia. Il vantaggio arriva al 44′: Salerno resiste alla carica del suo diretto avversario e mette la palla alle spalle di Lionetto.

Ad inizio ripresa i biancorossi addirittura allungano: Milia sorprende la retroguardia Torrenovese con una rimmessa laterale battuta velocemente e mette Marandano nelle condizioni di battere per la seconda volta in giornata l’estremo difensore avversario. I padroni di casa, sotto di due reti, provano a reagire e in più di una circostanza mettono a dura prova la reteoguardia biancorossa riuscendo al 62′, con Gioitta, ad accorciare le distanze: l’avanti torrenovese scappa sul filo dell’off-side e in pallonetto è bravo a superare Bologna. La Castelluccese non sta di certo a guardare e Lionetto a 10 minuti dalla fine è costretto a capitolare per la terza volta: ottimo lavoro di Marandano sulla destra e traversone per Salerno che di testa spinge in rete. Lo stesso Salerno, sempre di testa, qualche minuto dopo sfiora la tripletta personale: sul cross di Milia il capitano si vede respingere sulla linea di porta (forse) la palla da Falanca. Al triplice fischio finale è grandissima la gioia tra le fila biancorossa per un risultato che può e deve dare fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente.

TORRENOVESE: Lionetto, Fazio ( 55′ Carcione), Miracola, Mangano, Falanca, Letizia, Zingales, Campisi ( 72′ Blogna), Monastra ( 88′ Occhiuto), Lima, Gioitta; Scolaro, Collura, Frusteri, Amata, Costanzo, Lombardo.

CASTELLUCCESE: Bologna, Gatto ( Randazzo), Viglianti ( 67′ Platia), Cipolla, Madonia, Ferrara, Salerno, Uwa, Marandano, Rinaldi, (85′ Mammana), Milia; Franco, Amoako, Cannizzaro, Solaro, Tita, Flauto.

MARCATORI: Salerno (44′, 62′), Gioitta ( ), Marandano (49′).

FONTE: “Castiddruzzu” prospettato al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.