Vento forte sull’A 20, TIR si ribalta sul viadotto Tusa

di Giuseppe Salerno
13/05/2023

Il forte vento di scirocco che si è abbattuto sull’intera Isola, con puntate che superano i 100 Km/h, sta causando grossi danni e disagi ovunque.

 Un TIR che viaggiava sull’autostrada A 20 in direzione Messina, tra Tusa e Santo Stefano di Camastra, si è ribaltato al Km 140, sul viadotto che sovrasta il fiume Tusa. Il conducente, che ha riportato diversi traumi, è stato trasferito con urgenza all’ospedale di Cefalù con l’ambulanza del “118” in dotazione al PTE di Santo Stefano di Camastra. Sul posto la Polizia stradale della sottosezione di Buonfornello che ha momentaneamente interdetto il transito veicolare e i vigili del fuoco che lavorano per liberare la carreggiata.

Decine gli interventi dei vigili del fuoco in provincia. Il centralino della sala operativa in queste ultime ore non ha smesso di squillare. Richieste di intervento per grondaie pericolanti, vetri, pali pericolanti e alberi abbattuti sulle sedi stradali, come nel tratto di SS 113 tra Torrenova e Rocca di Caprileone dove un grosso arbusto caduto in mezzo alla strada ha interrotto il naturale transito automobilistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.