Vertical Movie, a Roma il festival dell’audiovisivo girato in verticale

di Redazione
07/09/2021

  • Il 17 settembre alle 21 alla Casa del Cinema di Roma si terrà la serata di premiazione
  • Saranno 40 i cortometraggi in formato 9/16 in concorso
  • Tre le sezioni in gara: Vertical Green, Vertical Open e Vertical Song

Il 17 settembre 2021 alle ore 21,00, presso la Casa Del Cinema a Roma, si svolgerà la quarta edizione del Vertical Movie Festival (verticalmovie.it), il primo festival dell’audiovisivo girato nel formato video verticale 9/16. Il Festival è ideato e diretto da Salvatore Marino ed organizzato e prodotto da Maurizio Ninfa di Interproject srl, con il sostegno di privati.

I 40 cortometraggi finalisti sono stati selezionati dagli oltre 900 video pervenuti da 117 paesi di cinque continenti diversi.

La serata che premierà i vincitori sarà condotta da Maddalena Zoppoli con l’ausilio di Salvatore Marino e l’intervento di due special guest, il cantautore Federico Baroni e l’attore Gianni Fantoni.

In platea saranno presenti Giancarlo Magalli, il compositore e presidente di giuria Fabio Frizzi, il regista Stefano Reali, la sceneggiatrice e autrice Silvia Scola, il regista Francesco Colangelo, l’attrice Liliana Mele, la sceneggiatrice Alessandra Kre, il compositore Fabrizio Fornaci, l’attore Antonio Tallura e tanti altri nomi dello spettacolo.

Il VerticalMovie Festival quest’anno ha scelto un tema tutto Green: l’ecologia, la sostenibilità, le energie rinnovabili e il rispetto dell’ambiente. Per dirla con Greta Thumberg: ogni giorno è “La Giornata della Terra”, e questo ci ricorda che l’emergenza ambientale e climatica deve essere il perno centrale della nostra esistenza, che dobbiamo intensificare economia circolare, rinnovabili ed efficienza energetica.

Il proposito di VerticalMovie è dare spazio alla creatività delle giovani generazioni, al fine di sviluppare progetti audiovisivi in formato verticale. VerticalMovie non ha scopo di lucro, l’unico fine è promuovere e divulgare le nuove tendenze, le virtù creative del mondo giovanile.

Tre le sezioni in gara:

VERTICAL GREEN, le opere di questa sezione trattano un tema tutto Green: l’ecologia, la sostenibilità, le energie rinnovabili e il rispetto dell’ambiente.

VERTICAL OPEN, sezione a tema aperto indirizzata a tutti. VERTICAL SONG, sezione dedicata ai video clip musicali.

Le opere in concorso sono visibili sul sito del VerticalMovie Festival, www.verticalmovie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.