Villa Margi, vola dal balcone: ricoverato in gravi condizioni

di Giuseppe Salerno
27/04/2019

E’ stato trasportato all’ospedale Villa Sofia di Palermo, in eliambulanza, il 47enne di Villa Margi (Reitano) al quale sono state riscontrate importanti traumi tra i quali la rottura della milza, lesioni gravi ad un rene e la frattura della spalla sinistra a seguito di una caduta accidentale dal balcone del proprio appartamento di via Dante.

Intorno alle 16 di oggi pomeriggio, l’uomo, alle prese con lavoretti di casa, si trovava su una scala quando, per via dello scivolamento della stessa, avrebbe perso l’equilibrio volando da un’altezza di circa 4 metri. Accompagnato da un amico all’ospedale Santissimo Salvatore di Mistretta lo sfortunato ceramista margioto, sposato e padre di un giovane poco più che vent’enne, è stato preso in carico dal personale sanitario del Pronto Soccorso amastratino, coordinato dal dottore Guido Latino, ed immediatamente sottoposto ad esami diagnostici dalle quali sono emerse più lesioni traumatiche ad organi o apparati differenti.

Allertata tempestivamente la centrale operativa del Servizio Urgenza Emergenza Sanitaria di Messina l’uomo, Filippo Toto, è stato stabilizzato e trasportato con l’ambulanza del 118 al campo sportivo di Mistretta, traslocato sull’elisoccorso e  trasferito al nosocomio del capoluogo siciliano dov’è giunto intorno alle 19:30. Attualmente versa in prognosi riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.