Vittoria all’esordio per il San Fratello, sbancata Casteldaccia

di Redazione
12/09/2022

L’Asd San Fratello di Mister Bongiovanni, si presenta al Comunale di Casteldaccia per affrontare nella II giornata di Campionato di Promozione la compagine granata-azzurro Città di Casteldaccia.

I neroverdi privi di capitan Calabrese, del portiere Scuria, Naro, Margò e Cannistraci soffrono nel primo tempo la supremazia ser pur non pesante dei padroni di casa, anche se è il San Fratello a rendersi pericoloso con Bontempo che non riesce a portare in vantaggio i suoi da pochi passi dalla porta difesa da Macaluso. È al 30’ minuto che la gara è più combattuta con il Casteldaccia che nella fase finale è vicino al gol con un calcio di punizione che va a sbattere sulla parte alta della traversa.

Il secondo tempo un po’ più equilibrato con il San Fratello che si difende benissimo respingendo gli attacchi dei padroni di casa con ripartenze che quasi portavano in vantaggio i ragazzi di Bongiovanni.

A mezz’ora dal fischio finale del Signor Lazzara della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, il tecnico neroverde da spazio a Carmelo Alessandro facendo rifiatare Fiore. Ed è proprio Alessandro che in una triangolazione con Praticò batte il portire macaluso e regala i tre punti al San Fratello, dando la gioia della prima vittoria nel Campionato di Promozione. Il finale è da brividi, Regina e Drago mettono fuori tutta l’esperienza che possiedono ed insieme al portiere Indriolo classe 2002 pur soffrendo riescono ad arginare gli attacchi del Casteldaccia che ovviamente non è d’accordo a consegnare 3 punti preziosi agli ospiti.

La società guidata dal presidente Manasseri porta a San Fratello 3 punti preziosi che aiutano a crescere l’autostima e al morale di una squadra ancora in costruzione e in ritardo con la preparazione. Si inizia a vedere il lavoro dietro le quinte di Antonio Reale, di Salvatore Proto e di Paolo Manasseri e naturalmente del resto della dirigenza, ma soprattutto nel campo si inizia a vedere lo stile sobrio e concreto di Salvatore Bongiovani. Ora ogni pensiero è rivolto alla Santangiolese che reduce di due pareggi è alla ricerca di riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.