Vittoria all’esordio per la Castelluccese, 3-2 alla Nuova Rinascita Patti

di Antonio Di Francesca
28/09/2020

Parte bene l’avventura in campionato della Castelluccese che, solo al 97′, riesce ad avere la meglio su una Nuova Rinascita Patti che, dopo un primo tempo in balia dei biancorossi, era stata brava, ad inizio ripresa, a rientrare in partita.

Partono forte i padroni di casa che già al 1′ minuto con P. Mazouf hanno l’occasione di portarsi in vantaggio, bravo Giuttari ad opporsi. Vantaggio che arriva al 10: corner corto di Milia per Murò che dal limite lascia partire una conclusione che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Al 31′ sulla rimessa laterale lunga di Principato è ancora P. Mazouf ad andare vicino al raddoppio, ma la sua conclusione finisce sulla traversa. Al 33′ prima occasione per gli ospiti: Jaiteh su calcio piazzato costringe Franco a rifugiarsi in corner. Al 38′ arriva il 2 a 0: sull’intervento maldestro di Filistad la palla sbatte sulla traversa e ritorna in campo, lesto e scaltro Salerno a spingere di testa in fondo al sacco. Al 40′ brivido per Franco che per poco non viene sorpreso da un pallonetto di Spanò. La prima frazione di gara si chiude sul 2 a 0.

Ad inizio ripresa la Castelluccese potrebbe calare il tris ma la conclusione a botta sicura di Milia trova la pronta respinta di Giuttari. Tra il 52′ e il 54′ la gara torna in parità. È il neo entrato Siragusano ad approfittare delle amnesie difensive della retroguardia biancorossa, accorciando le distanze con un goal da vero opportunista da area di rigore e pareggiando i conti appoggiando di testa in rete un cross di Alessandro. La Castelluccese accusa il colpo ma ha la forza di reagire e al 60′ solo la bravura del numero 1 pattese nega la gioia del goal a P. Mazouf. Al 62′ ci prova Milia dal limite, ma la conclusione finisce a lato di poco. Con il passare dei minuti la pressione della Castelluccese diventa meno lucida e la diga dei bianconeri ospiti sembra poter reggere, almeno fino al 95′ quando il direttore di gara, che in precedenza non aveva accordato un penalty evidentissimo su Solaro, indica il dischetto per fallo dubbio su Salerno. Il capitano biancorosso, dagli undici metri, non si lascia sfuggire l’occasione per mettere in cascina i primi 3 punti stagionali e festeggiare così il suo 100° goal con la maglia della Castelluccese.

Castelluccese – Nuova Rinascita Patti 3 – 2

CASTELLUCCESE: Franco, Di Noto (65′ Giambelluca), Aversa, Centineo (63′ Tarantello), Principato, Mazouf Y., Salerno, Re (80′), Mazouf M., Murò (88′ Platia), Milia (72′ Nicolosi); Di Fatta, Furfari, Toto, Patti.

NUOVA RINASCITA: Giuttari, Sorrenti, Lunetta, Zuccarelli (46′ Siragusano), Donzì, Filistad, Biondo, Rottino (72′ Accetta), Jaiteh, Spanò (65′ Bongiovanni), Alessandro; Cannizzo, Olivo, Saia, Collofari, Triscari, Canduci.

MARCATORI: Murò (10′), Salerno (38′, 97′), Siragusano (52′, 54′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.