Vittoria da brividi e primato solitario: il Troina batte l’Ercolanese

di Redazione
02/11/2017

La decima giornata di Campionato di Serie D – Girone I, con il turno infrasettimanale, ha visto i riflettori puntati sulla sfida ai vertici della classifica: Ercolanese-Troina, conclusasi 2-3 per i nebroidei. Allo stadio “Raffaele Solaro” è andata in scena una sfida da brividi, in campo si sono affrontati il miglior attacco contro la miglior difesa; le prime della classe Ercolanese e Troina, entrambe a quota 20 punti, non si scontravano solo per conquistare i 3 punti in palio, ma per il primato in solitaria del Girone.

Primato ottenuto dai siciliani che hanno annientato gli avversari campani, mettendo la freccia del sorpasso e portandosi in testa alla classifica con 23 punti, a seguire l’Ercolanese agganciata dalla Nocerina, a 20 punti, e al terzo posto l’Acireale, con 19 punti.

Nel primo tempo, al 20′ l’Ercolanese passa in vantaggio con un gol su rigore di Sorrentino. Gioia, questa, che sarà eclissata, al 30′, dallo stesso Sorrentino che verrà espulso per uno sputo all’avversario, gesto che secondo il regolamento varrà al centrocampista almeno 3 giornate di squalifica; Ercolanese che, così, rimane in 10. La risposta del Troina, come di consueto, non si fa attendere e al 37′ Diop segna la rete del pareggio, 1-1.

Nel secondo tempo, al 49′ è sempre Diop che mette la palla in rete e porta i rossoblù in vantaggio per 1-2. I granata reagiscono con Rossi che al 67′, su assist di Poziello, segna il gol del pareggio, 2-2. Al 71′, il direttore di gara Giordano assegna un rigore al Troina, Vazquez dal dischetto centra la porta ed è il gol del 2-3 finale. A sette minuti dalla fine, al 83′, un’altra delusione per i granata arriva dall’espulsione di Ausiello; Ercolanese che chiude il match in 9 contro 11.
In Campania, in trasferta, a seguito dei rossoblù c’erano anche i tifosi troinesi, ed i sempre presenti ultras del Nucleo Imakera, che con il loro tifo ed i loro colori hanno supportato la squadra in questa giornata importante ed impegnativa.
Domenica prossima, 5 novembre, al “Silvio Proto” il Troina sfiderà l’Ebolitana.

Mister Pagana riassume così la gara “una partita giocata bene dal primo minuto, stavamo dominando la gara; poi su un episodio prima l’arbitro non ci ha concesso il rigore, poi ha concesso il rigore a loro. Loro sono passati in vantaggio, ma nonostante ciò abbiamo reagito subito. Abbiamo trovato il pareggio, poi siamo passati in vantaggio, c’eravamo solo noi in campo. Poi su un altro svarione difensivo abbiamo subito il gol del 2-2. Abbiamo reagito e abbiamo trovato il 3 a 2, potevamo fare tantissimi altri gol. Un elogio ai ragazzi che sono veramente grandiosi”.
Alla domanda cosa voglia dire questo primo posto in Campionato, Giuseppe Pagana, ha così rispostoessere primi per adesso conta poco; se lo saremo alla fine, allora, sarà un sogno trasformato in realtà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.