Volley, la Nigithor non ferma la corsa della capolista Terrasini

di Redazione
14/02/2021

Non riesce la Nigithor Volley Santo Stefano di Camastra, al debutto al Palaceramica, a fermare la corsa della capolista Terrasini pur giocando a tratti alla pari con la capolista. Terrasini recupera in extremis Amadori e si presenta al completo, lo staff medico delle arancio –nere rimette in piedi Lo Iacono, Pagano e Scirè che stringono i denti e seppur sofferenti giocano con grande attaccamento alla maglia la loro partita.

Inizio del match è di marca arancio-nero poi, come capiterà anche ne 2 e 3 set, le arancio nere ad un tratto prenderanno un gap di 4/5 punti che ad una squadra organizzata ed esperta come il Terrasini poi non recuperi più. Peccato perché a causa di qualche errore ingenuo sul finire del 2 set Pagano e compagno hanno sprecato la grande rimonta fatta e perché la coppia arbitrale vede dentro 2 muri su Scirè che in molti hanno giudicato fuori sul finale del 3 set che avrebbero potuto rendere più avvincente ed imprevedibile il finale di Match.

Ottima la prova dell’Ex capitano Angelova e del libero Luraghi nelle ospiti dove però in realtà alla fine la differenza l’hanno fatta i centimetri del muro avversario e la maggiore capacità di gestire i palloni in attacco del Terrasini, come dimostra la differenza tutta a favore delle ospiti, negli errori e nei muri punto.

Bene invece la grinta e la voglia di lottare delle arancio-nere che se mantenuta anche nei match a seguire, contro avversarsi più alla portata, consentirà sicuramente alle ragazze di Adornetto di togliersi ancora parecchie soddisfazioni anche se la prossima settimana le aspetta la difficilissima trasferta di Comiso contro un avversario che, dopo le 2 sconfitte all’inizio, dopo aver recuperato tutta le infortunate ha inanellato 2 vittorie consecutive e viaggia spedito verse le alte posizioni della classifica.

NIGITHOR SANTO STEFANO – VOLLEY TERRASINI 0-3 (18-25, 22-25, 20-25.)

Nigithor Volley Santo Stefano: Pagano 13, Pirrone 12, Loria 1, Scirè 13 , Antico 4 , Miceli 0, Li Muli 5, Loiacono (L 1), NE: Kalcheva , Santostefano, Di Ganci, Di Salvo, Vitale (L 2),. All. Adornetto, Russo.

ASD Volley Terrasini: Angelova 16 , Biccheri 16 (K), Amatori 9, Luraghi( L), Miceli 6 , Mercanti 2, Teixeira 8, NE: Buffa, Clemente, Giambona, Lo Gerfo . All. D’Accardi, Amato.

Arbitri: Lombardo – Pampalone;

ACES 6/5;
DOPPIE -/-;
ERRORI 11/7;
MURI PUNTO 2/8;
ERR SERVIZIO 3/2;
INV. 4/3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.