Volley, quinta sconfitta consecutiva per la Nigithor Santo Stefano

di Lucio Volo
23/12/2019

Quinta sconfitta consecutiva per la Nigithor Volley Santo Stefano di Camastra. La formazione stefanese, nello scontro salvezza con la Paomar Volley Siracusa, aveva l’obiettivo di interrompere questa serie negativa che aveva fatto perdere posti in classifica alle arancionere.

Le ragazze di coach Pippo Staiti hanno dimostrato di essere ancora vivi, disputando una prestazione tutta cuore grinta e determinazione, qualità che erano rimaste nascoste fino a domenica scorsa, che invece Angelova e compagne hanno dimostrato di possedere, perdendo soltanto per 3-2. 

La confortante prestazione fornita a Siracusa deve servire alle ragazze di prendere consapevolezza delle proprie capacità, in quanto pur essendo usciti sconfitti  al termine di una sfida giocata punto a punto da ambedue le squadre,  la compagine stefanese si è dovuta accontentare di un solo punto a causa di alcuni episodi sfavorevoli  che non le hanno permesso di fare di più. Le padrone di casa si sono dimostrate fallose al servizio, ma molto incisive a muro e in attacco, mentre la Nigithor si è mossa bene in difesa e come atteggiamento, tanto da permetterle alla fine di conquistare un prezioso punto che fa morale oltre a muovere la classifica. 

Ancora una volta a spiccare dal punto di vista realizzativo figura la Angelova come top scorer con 18 punti e Pipitone con 13; mentre tra le padrone di casa hanno spiccato Lena e Valente entrambe con 16 punti ciascuno.

La sosta arriva nel momento più opportuno della stagione per le stefanesi, in quanto diverse atlete non sono in perfette condizioni fisiche, e questa pausa arriva hoc, in quanto potrà consentire allo staff tecnico e sanitario di recuperare tutto il roster al completo in maniera da lavorare in maniera intensa su tutte quelle lacune che la squadra ha dimostrato di avere in questa prima parte della stagione.  Adesso, per la Nigithor sarà importante recuperare al meglio le energie, in maniera da affrontare la seconda parte della stagione  con la consapevolezza di poter raggiungere con largo anticipo quelli che erano le ambizioni della società ad inizio stagione, ossia una tranquilla salvezza, che per una società come ultima ripescata rappresenta un traguardo più che dignitoso.

PAOMAR VOLLEY SIRACUSA – NIGITHOR S.STEFANO DI CAMASTRA 3-2 (21-25;25-15;20-25;25-14;15-11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.