WhatsApp estende a 8 il numero di partecipanti alle videochiamate

di Redazione
21/04/2020

WhatsApp allarga il numero di partecipanti alle videochiamate da quattro a otto persone. L’anticipazione emerge dalle versioni beta dell’app di messaggistica, analizzate da Webetainfo: le call da 8 sono disponibili per tutti coloro che hanno installato l’ultimo aggiornamento beta iOS e Android.

Ci sono due modi per avviare una videochiamata di gruppo. Si può entrare su un gruppo e scegliere l’opzione “chiama”: se il gruppo ha un numero di partecipanti superiore a quattro WhatsApp domanda quali contatti si desidera chiamare, altrimenti la chiamata viene avviata direttamente. I partecipanti al gruppo che non sono stati salvati in rubrica non verranno aggiunti alla chiamata. Il secondo modo è aprire la scheda “chiamate” e toccare l’opzione “chiama”, “nuova chiamata di gruppo” e da qui selezionare quali contatti chiamare.

Ecco come si potranno aggiungere i partecipanti alla videochiamata. La condizione è che tutti dovranno avere installata l’ultima versione dell’applicazione. Non c’è ancora una data in cui le videochiamate da otto saranno disponibili per tutti gli utenti. WhatsApp va così a inserirsi con più diritto fra gli strumenti per le videochiamate di gruppo, diventati di utilizzo quasi quotidiano per molti durante questa emergenza Coronavirus,

Nell’ultimo mese WhatsApp ha adottato alcuni aggiornamenti volti a contrastare la diffusione di fake news. Ha limitato ulteriormente l’inoltro dei messaggi virali e introdotto nuove modalità per segnalare ai fact-checker le notizie false e farle verificare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.