Caronia ospiterà il 26°anniversario della nascita del Parco dei Nebrodi. Lo annuncia in una nota Presidente dell’Assemblea Regionale delle Consulte Siciliane Alessandro Magistro. Il presidente della Consulta dei Nebrodi ha incontrato il commissario del Parco Luca Ferlito. Magistro aveva chiesto un incontro al commissario Ferlito dopo la richiesta via social dei cittadini di Caronia sulla centralità del paese all’interno del Parco. 
All’incontro si è deciso di festeggiare il 26° anniversario della nascita del Parco, proprio al bosco di Caronia, noto come la Tassita. Si è anche discusso delle strutture del parco esistenti a Caronia, oltre a manifestazioni future che vedranno il piccolo borgo centrale. Il commissario Ferlito ha data massima disponibilità dichiarando che il Parco è alleato della Consulta.
Soddisfazione per Alessandro Magistro per questo primo passo importante per il paese che ospiterà un evento di richiamo intercomunale: “È un primo passo – dice Magistro -. Mi auspico che da ora in poi anche altri eventi vengano svolti a Caronia, senza dubbi alcuni, il territorio devo ritrovare orgoglio e appartenenza”.

Leggi anche:  Consulta dei Nebrodi finanzia borse di studio e fondi per associazioni