Caronia ospiterà l’anniversario della nascita del Parco dei Nebrodi

di Salvo Lapietra
10/07/2019

Caronia ospiterà il 26°anniversario della nascita del Parco dei Nebrodi. Lo annuncia in una nota Presidente dell’Assemblea Regionale delle Consulte Siciliane Alessandro Magistro. Il presidente della Consulta dei Nebrodi ha incontrato il commissario del Parco Luca Ferlito. Magistro aveva chiesto un incontro al commissario Ferlito dopo la richiesta via social dei cittadini di Caronia sulla centralità del paese all’interno del Parco. 
All’incontro si è deciso di festeggiare il 26° anniversario della nascita del Parco, proprio al bosco di Caronia, noto come la Tassita. Si è anche discusso delle strutture del parco esistenti a Caronia, oltre a manifestazioni future che vedranno il piccolo borgo centrale. Il commissario Ferlito ha data massima disponibilità dichiarando che il Parco è alleato della Consulta.
Soddisfazione per Alessandro Magistro per questo primo passo importante per il paese che ospiterà un evento di richiamo intercomunale: “È un primo passo – dice Magistro -. Mi auspico che da ora in poi anche altri eventi vengano svolti a Caronia, senza dubbi alcuni, il territorio devo ritrovare orgoglio e appartenenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.