Castel di Lucio, Comune rimborsa il trasporto scolastico al 100%

di Giuseppe Salerno
16/11/2017

Sostegni concreti per un welfare famigliare continuano ad arrivare dal comune di Castel di Lucio che, con una delibera di giunta municipale, ha disposto il rimborso nella, misura del 100%, delle spese sostenute dagli studenti che per studio sono costretti a viaggiare. A prescindere dalla percentuale riconosciuta dalla Regione Sicilia relativa all’assegnazione del contributo per il trasporto scolastico.

A rendere nota la decisione dell’Amministrazione comunale è l’assessore alla pubblica istruzione Fedele Nicolosi soddisfatto per essere riuscito, assieme al resto della squadra di governo, a dare un importante segnale alle famiglie castelluccesi:  “… non​ ​potevamo​ ​permettere​ ​che​ ​gli​ ​studenti​ ​e​ ​le​ ​loro famiglie​ ​si​ ​trovassero ​a​ ​dover​ ​fronteggiare​ ​spese​ relative ai viaggi in un particolare momento di crisi che comincia ad essere considerata un ostacolo  anche per il  mondo della formazione”.  L’Amministrazione ha confermato il suo impegno nel rimborsare al 100% gli abbonamenti dei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2017 nel periodo che va tra il 15 ed il 20 gennaio del 2018. Dal mese di gennaio in avanti le somme verranno restituire con cadenza mensile.

L’assessore Nicolosi, portavoce dell’Amministrazione comunale, sottolinea l’importanza degli investimenti sulla scuola e la formazione di giovani generazioni di talenti. “ L’amministrazione, che mi onoro di rappresentare, non considera tutto ciò solo un “aiuto” ma anche un investimento sui ragazzi che credono di potersi migliorare con lo studio e con percorsi di formazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.