Galati, Amadore risponde a Emanuele: “Contro di noi attacchi strumentali, andiamo avanti”

di Redazione
11/01/2017

Galati Mamertino – E’ un dibattito per certi versi aspro quello che si è sviluppato (sempre su Facebook) a Galati Mamertino dopo le dichiarazioni di Calogero Emanuele, il sindacalista della Cisl che ha criticato l’amministrazione comunale guidata da Nino Baglio. La replica, in due tempi, arriva da Vincenzo Amadore, vicesindaco e assessore al Turismo il quale in un primo momento rivendica il lavoro fatto e in un secondo momento attacca, accusando di fatto Emanuele di aver avanzato “Critiche strumentali”. Amadore ha ripreso e rilanciato un articolo del quotidiano online 98Zero che, secondo lui, ha certificato il successo del cartellone natalizio: “Mai, a Galati Mamertino, era stato allestito un cartellone così ricco di manifestazioni nel periodo natalizio. E le ultime sono saltate, e rinviate, a causa della neve. Grande merito, quindi, per il vice sindaco e assessore al Turismo Vincenzo Amadore che ha coordinato tutto il cartellone…”. E poi ha ribadito: “Tutto questo solo grazie al supporto del sindaco e di tutta la “squadra”, all’impegno ed al lavoro delle “mie” super consigliere Antonietta Bontempo, Flavia Truglio e Lory Barone e alla collaborazione (a titolo gratuito) delle tante associazioni locali (su tutte l’Ass. Musicale “G. Verdi” ) e di tanti giovani volenterosi che, come noi, amano questo paese ( Antonino Bontempo, Giuseppe Bontempo, Andrea Fabio, Roberto Miceli). Un ringraziamento speciale va al nostro Parroco Don Vincenzo Rigamo per la sua piena disponibilità”.

Meno tenera la seconda nota, di contenuto un po’ più politico in cui in una prima parte riprende alcune affermazioni di altri e in una seconda invece rilancia. Queste le affermazioni in paese che Amadore riprende: “Signori..sta rovinando un paese..Ma qua l’abbiamo votato tutti..non è che si fa così..Tutti imboscati. .vigili urbani, operatori ecologici.. Stanno controllando cartellini e presenze degli impiegati.. Ma come vi è venuto in mente di votare uno onesto”.

E poi invece il giudizio politico: “Sentendo e leggendo certe cose negli ultimi giorni mi sono messo a riflettere – scrive Vincenzo Amadore – Caro sindaco, ma non è che oggi essere buoni ed onesti è diventato un difetto?!? Come si può andare contro -per partito preso e in così poco tempo- a delle persone perbene che (mettendoci la faccia in un momento così difficile) amano e vivono (investendo!) in questo paese?!?? ma poi riflettendo bene qualche risposta me la sono data (e la esternerò a tempo debito) e penso che veramente noi siamo l’ultima spiaggia per questo paese che nel corso degli anni è stato letteralmente saccheggiato. Andiamo avanti a testa alta e la cambieremo seriamente questa mentalità…tanto (come spesso Amo ricordare) alla fine bene trionfa sempre..come anche la verità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.