Santo Stefano di Camastra, al via i lavori per riqualificare il centro storico

di Lucio Volo
25/07/2018

Dopo una lunga fase dedicata a mettere a punto le strategie da portare avanti per la prima partecipazione del Comune di Santo Stefano di Camastra all’importante concorso dei Comuni fioriti, l’assessore Santo Rampulla, una volta avuto il via libera dal punto di vista burocratico per le somme impegnate nel capitolo di bilancio, ha immediatamente fatto partire la macchina organizzativa per cercare di riqualificare alcuni punti principali del centro stefanese.

Da giorni infatti alcuni operai del comune incaricati a curare il verde pubblico, hanno iniziato la piantumazione di piante davanti la sede municipale, in quella di palazzo Trabia e nell’artistica fontana posta di fronte. Nei prossimi giorni altri interventi verranno fatti a cura del personale incaricato. Fabio Sarlo e Calogero Merlo hanno avuto mandato di curare il lavoro che stanno portando avanti per rendere il centro stefanese più incline verso il pollice verde.

Essendo che il solo intervento comunale non basta, per ben figurare al concorso comuni fioriti, e al fine di incentivare e favorire  i valori ambientali e turistici della cittadina stefanese, viene chiesto anche l’intervento dei cittadini, chiamati a fare anche la propria parte con  delle decorazioni floreali abbellendo porticati, attività commerciali, ringhiere, i davanzali e i balconi delle loro abitazioni. Solo attraverso una massiccia partecipazione il centro stefanese potrà diventare un giardino fiorito come un iride colorato, sorridente e accogliente.

L’occasione è fornita dalla partecipazione al concorso nazionale comuni fioriti, al quale per la prima volta il comune stefanese ha inteso partecipare, per cercare di promuovere e abbinare i colori dei fiori con quelli dell’artistica ceramica stefanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.