Acquedolci, ad oggi sono 21 i casi positivi al Coronavirus

di Redazione
03/11/2020

“Situazione seria ma sotto controllo”. È quanto afferma il Sindaco di Acquedolci, Alvaro Riolo, relativamente alla situazione Covid 19 nel comune nebroideo.

Attualmente sono 21 i casi positivi al Coronavirus, cui vanno aggiunti 7 positivi al tampone rapido di laboratorio privato. 5 di queste 7 persone hanno già effettuato il tampone molecolare (l’Amministrazione è in attesa dell’esito), gli altri 2 soggetti saranno chiamati nei prossimi giorni dall’ASP per effettuarlo.“Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati effettuati dall’ASP i tamponi molecolari ai bimbi di una sezione della scuola dell’infanzia e ai ragazzi delle due sezioni delle scuole medie e si attende esito nei prossimi giorni.

“L’incremento dei positivi – precisa Riolo – riguarda casi riconducibili ai positivi noti e già isolati da tempo, sono inoltre tantissimi i tamponi rapidi privati fatti volontariamente dai cittadini tutti con esito negativo. La situazione di Acquedolci non è diversa da molti altri comuni con la stessa popolazione, quindi vi prego evitiamo congetture e panico inutile. La cosa che dobbiamo fare ora più che mai è stare attenti sempre al rispetto delle regole, al lavarsi le mani spesso, all’uso della mascherina, al distanziamento e ad evitare la creazione di assembramenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.