Alla scoperta dei Nebrodi: dalle Rocche del Crasto al lago Biviere

di Claudia D'Alessandro
10/06/2021

Due giornate alla scoperta dei Nebrodi tra geologia e natura, per scoprire alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del territorio. Si tratta dell’evento organizzato da Simetite Escursioni – Emotion in nature e dall’Associazione Naturalistica La Stretta, che permetterà di ammirare paesaggi spettacolari e scorgere maestosi rapaci volteggiare.

Potrete addentravi in una stupenda faggeta, fino ad arrivare allo splendido Biviere di Cesarò, lago naturale di straordinaria bellezza.

Ecco il programma nei dettagli:

Sabato 12 giugno

-Escursione al tramonto sulle Rocche del Crasto con aperitivo al Rifugio del Sole

-Pernottamento a Longi

Domenica 13 giugno:

-Escursione Bosco di Mangalaviti e Biviere con pranzo a sacco

È consigliato indossare scarponcini da trekking, abbigliamento “a cipolla”, cappellino, crema solare, scaldacollo, giubbotto impermeabile e antivento, bastoncini da trekking, portando con sé uno zainetto con borraccia, merenda, torcia.

Per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione entro giovedì 10 giugno al numero 342 7712677 o scrivendo una mail a simetite.escursioni@gmail.com.

Nella quota di partecipazione è compresa l’escursione guidata alle Rocche del Crasto, l’aperitivo al Rifugio del Sole, il pernottamento a Longi, l’escursione guidata al Bosco di Mangalaviti e lago Biviere di Cesarò e il pranzo a sacco per escursione al Bosco.

Viste le disposizioni nazionali in riferimento al COVID-19 è prevista la partecipazione muniti di mascherine, inoltre verrà rispettata la distanza interpersonale superiore a 1 m.

In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.