Atletica, esordio stagionale della ASD Amatori S.Agata

di Demetrio Falcone
14/03/2022

La società santagatese ha portato a termine con grande soddisfazione la trasferta nella Valle dei Templi, nel segno del benessere e della salute psicofisica. La società, affiliata al CONI e alla FIDAL, riunisce atleti agonisti, neofiti, semplici podisti che interpretano al meglio i valori derivanti dalla pratica sportiva. Di recente, è stata aperta la campagna tesseramenti per la stagione agonistica 2022, con l’obiettivo di allargare il numero di iscritti e il gruppo di appassionati per l’atletica leggera.

Alla manifestazione, giunta alla 18° edizione, erano 1036 gli iscritti (884 uomini e 152 donne). Denominata mezza maratona della “Concordia” e valida come prima prova del Grand Prix regionale di mezze maratone, la gara podistica si è svolta ad Agrigento ed è stata organizzata con successo dal GS Valle dei Templi.

Grande soddisfazione per gli atleti partecipanti che hanno avuto l’occasione di immergersi in una prova contro il tempo in una location unica nel suo genere. Traguardo raggiunto con personal best per i 5 partecipanti: Maria Stella Fazio, Vincenzo Amata, Pippo Manera, Claudia Cucco e Tiziana Oddo.

Prossimo appuntamento la Maratonina dei Nebrodi del 3 Aprile, organizzata dalla società ‘’Atletica Nebrodi’’ di Sant’Agata di Militello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.