Brutto ko per il Troina, crolla in casa e perde il primo posto

di Redazione
19/03/2018

La ventisettesima giornata di Campionato di serie D, girone I, ha visto la sfida Troina-Ercolanese, vinta dai campani per 2-1. Allo stadio “Silvio Proto” di Troina, i ragazzi di mister Pagana vengono messi al tappeto dall’Ercolanese; questa sconfitta permette a Vibonese e Nocerina di spodestare il Troina dalla vetta della classifica.

Il match ha visto in campo un Troina sottotono e a tratti piatto, un’Ercolanese instancabile e prepotente.
Nel primo tempo, le due squadre non riescono a concretizzare le azioni create. Nel secondo tempo, al 49’ arriva una vera doccia fredda per i rossoblù, l’Ercolanese passa in vantaggio con il gol di Costantino. Dopo 2’, al 51’ El Oauzni segna la rete del 2-0. Il Troina cerca di reagire e all’80’ Vazquez segna il gol del 2-1. Negli ultimi frangenti di gara i rossoblù con l’espulsione di Ott Vale rimangono in 10 contro 11.

Dopo questa gara il Troina, con 55 punti in classifica, viene preceduto da Vibonese e Nocerina, a 57 punti, ed inseguito dall’Igea Virtus, con 53 punti. La prossima sfida, domenica 25 marzo, sarà Ebolitana-Troina.

Prima del fischio d’inizio gli ultras del Nucleo Imakera con la coreografia “Bentornato a casa Turi” hanno voluto omaggiare il ritorno a casa, al “Silvio Proto”, del segretario rossoblù Salvatore Plumari, dopo una lunga convalescenza.

Mister Giuseppe Pagana, nel dopo gara, dice “è stata una partita strana; strana perché non riuscivamo a riproporre sempre il nostro gioco. Una partita dove non riuscivamo a cambiare ritmo. Poi, nel secondo tempo abbiamo subito 2 gol che un pochettino ci hanno piegato le gambe, perché dal punto di vista psicologico sono cose che i ragazzi sentono. Siamo rimasti in gara e poi alla fine, dopo aver fatto il gol, abbiamo rischiato di pareggiare. Ovviamente oggi non abbiamo fatto una grandissima prestazione, ma fa parte del calcio. Difronte avevamo una signora squadra che ha fatto 2 gol, ha sfruttato l’ingenuità nostra e bisogna andare avanti mica ci possiamo abbattere ancora ci sono 7 partite.”

Pagana, riferendosi alle dirette avversarie Vibonese e Nocerina e alle prossime sfide, prosegue dicendo “come giochiamo noi contro squadre che si devono salvare, squadre che devo raggiungere i play-off, devono giocare anche Vibonese e Nocerina. La Vibonese, già domenica è ospite dell’Ercolanese; l’Ercolanese deve giocare con l’Igea Virtus; l’Igea Virtus deve giocare ancora con la Vibonese. Ci sono tante sfide incrociate. Noi l’unica cosa che dobbiamo fare, dobbiamo lavorare, dobbiamo dare qualcosa in più, perché se prima eravamo primi adesso siamo indietro, quindi dobbiamo rincorrere e per rincorrere bisogna correre più degli avversari.”

Il Mister in merito ai suoi ragazzi spiega “ai ragazzi, come ho sempre detto, non posso rimproverare nulla, danno tutto in campo. Non sono riusciti a gestire bene la gara, ma ci può stare; bisogna sempre accettare il risultato del campo e guardare sempre avanti. L’unico dispiacere che ho e di non poter avere la stessa squadra del girone d’andata. Indubbiamente è rientrato Diop, ma Diop non può essere quello del girone d’andata, perché un ragazzo che sta 60 giorni fermo non può dare il 100%; ma come lui anche altri ragazzi. Quindi più che altro non siamo noi la stessa squadra che siamo stati nel girone d’andata, è quella la cosa che mi da rammarico.”

Pagana tornando all’Ercolanese e alle prossime 7 partite dice “l’Ercolanese è una signora squadra, che in avanti ha il capo cannoniere del girone, una squadra che ha fatto male a chiunque. Quindi sapevamo che era una partita difficile, ma il calcio è questo.

Ripeto abbiamo altre 7 partite noi dobbiamo dare tutto, dobbiamo fare di tutto per poterne vincere quante più possibile, se è possibile tutte e 7. Poi alla fine tiriamo le somme. Noi non ci possiamo nè arrendere, nè abbattere, ma dobbiamo solamente lavorare. Ci dovete dare uno stimolo in più per poter dare ancora di più. Fino adesso l’abbiamo tirato noi il carretto, adesso lo devono tirare gli altri e poi di domenica in domenica guardiamo la classifica, però noi non possiamo sicuramente mollare perché non siamo nelle condizioni di poterlo fare e perché noi ancora Ci crediamo.

Loro hanno preparato bene la gara riuscivano a bloccare le nostre fonti di gioco e noi nell’esprimere l’uno contro uno non riuscivamo a trovare la giocata vincente, quindi la squadra era un po’ piatta, era letta bene la partita. All’inizio del secondo tempo abbiamo commesso due ingenuità e loro sono stati bravissimi a sfruttarle al 100%, noi abbiamo fatto il gol ci sono state altre tre occasioni dove da 2,3 metri abbiamo sbagliato gol, ripeto il calcio è questo non si poteva fare altro. Ormai il risultato è questo, la gara è stata questa. Dobbiamo analizzare bene in casa nostra quali sono stati i problemi e bisogna lavorare ancora di più, perché ancora nulla è perduto noi Ci crediamo. Ancora ci sono 7 partite, ci sono 21 punti a disposizione, ci sono due squadre davanti. E come le abbiamo noi, le hanno anche loro e sono abbastanza difficili.”

Foto di Leonardo De Vita 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.