Capizzi, la comunità piange un’altra vittima di Covid

di Giuseppe Salerno
01/11/2020

Aveva 74 anni, tanta voglia di vivere e tanto tempo ancora da dedicare ai propri nipotini, la signora Maria Farinella, vedova Scauzzo  – madre di 5 figli – deceduta ieri sera al Policlinico di Messina dopo un’estenuante lotta contro il Covid al quale era risultata positiva.

La salma della donna è arrivata oggi pomeriggio nel paese nebroideo dove ad attenderla c’era anche il primo cittadino, Leonardo Giuseppe Principato Trosso, visibilmente sconvolto dal lutto che ha colpito la sua comunità, assieme a qualche parente ed amico con il quale ha partecipato alla tumulazione.

La donna era stata trasferita nel reparto di malattie infettive dall’ambulanza del 118 di Troina, venerdì 23 ottobre, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni che negli ultimi giorni sono notevolmente peggiorate tanto da richiedere il trasferimento nell’unità operativa di terapia intensiva del Policlinico della Città dello Stretto.

La signora Maria è la seconda vittima di Covid accertata a Capizzi. Lo scorso 18 ottobre era deceduto un signore di 81 anni, che aveva contratto il Covid 19.  A nulla sono valsi allora i tentativi dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso nell’abitazione dell’anziano, dove si erano recati con l’intenzione di ospedalizzarlo.

Ad oggi i positivi in isolamento a Capizzi sono 17 e 12 i soggetti posti in quarantena. Il Sindaco raccomanda ai propri cittadini di attenersi scrupolosamente alle indicazioni dell’Autorità sanitaria, di rimanere in casa il più possibile e di uscire per casi di stretta necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.