Capri Leone, la deputata Bernardette Grasso si candida a sindaco

di Redazione
06/04/2022

La deputata di Forza Italia Bernardette Grasso scioglie la riserva e annuncia la sua candidatura a sindaco del Comune di Capri Leone. La parlamentare forzista, già primo cittadino del piccolo centro dei Nebrodi, sfiderà Giorgio Caputo alle elezioni del prossimo 12 giugno. Il sindaco uscente Filippo Borrello, nei giorni scorsi, aveva dichiarato la sua rinuncia ad un secondo mandato.

Di seguito il testo integrale della sua lettera

Concittadini, ho esitato a lungo prima di decidere se candidarmi o meno.

So di avere una testa politica, sono già stata sindaco e sono una parlamentare: questo è innegabile. Tuttavia non ho mai smesso di chiedermi se ho ancora qualcosa da offrire al mio Paese, alla mia comunità, alla mia gente. La risposta è arrivata analizzando lucidamente la mia attività amministrativa, strettamente connessa alla mia storia personale. Proprio così. storia personale, perché Bernarda Grasso non vuole essere considerata soltanto un personaggio per così dire politico. Bernarda Grasso vuole che le si riconosca, giustamente, anche quel ruolo che le è proprio di donna, di moglie, di madre, di professionista, di cittadina tra i cittadini.

Nessuno può mettere in discussione l’impegno da me profuso nell’adempimento delle mie funzioni istituzionali. La retorica mi è sempre stata estranea, ma la chiarezza e l’incisività di ogni mia azione, oltre ad essere evidenti rappresentano il rifiuto categorico di una politica elitaria, oscura, arzigogolata e lontana dalle reali esigenze della gente.

Soprattutto – e questo è sempre stato il motivo ricorrente del mio agire – ho interpretato ed interpreto la politica nella sua accezione più nobile. È per tale ragione che ho sempre scelto di stare dalla parte dei più deboli. Ecco perché la mia può essere definita una politica di solidarietà, fatta di ascolto e umana comprensione. Ciò che mi anima, e chi mi conosce lo sa bene, sono i valori della libertà, dell’uguaglianza, della democrazia e della pace.

Detto ciò è opportuno chiarire che la mia candidatura a sindaco del comune di Capri Leone è frutto di una richiesta ben precisa, proveniente da gran parte della popolazione, dai sostenitori storici e dall’affinità di intenti che mi accomuna alla squadra che mi sostiene. Dinnanzi a tanto entusiasmo, non ho potuto e non ho voluto dire di no, anche a costo di rinunciare ad incarichi politici di più alto prestigio. Non ritengo di avere fatto sacrificio alcuno dal momento che ogni energia spesa per il mio Paese e per i miei concittadini vale assai più di qualsiasi altro incarico, perché così come io porto Capri Leone nel cuore so di essere nel cuore di Capri Leone.

Se sono stata voluta, se sono stata scelta, non credo che si possa dare la colpa ai tanti cittadini che secondo coscienza ed in piena libertà hanno ravvisato nella sottoscritta il loro candidato sindaco.Naturalmente competo affiancata da una squadra di persone, uomini e donne, la cui dignità è parimenti riconosciuta, dotati ciascuno di precipue competenze che saranno rivolte e indirizzate alla crescita e al benessere sociale.

In questa esaltante esperienza, al mio fianco vi saranno gli amministratori uscenti Lionetto Caterina, Mancari Riccardo, Mancuso Calogero e Messina Patrizia ai quali si sono aggiunti i nuovi amici Carcione Ivan, Ciminata Salvatore, Franchina Giuseppe, Lazzara Salvatore, Lazzaro Antonella, Liprino Salvatore, Tascone Valentina e Todaro Maria Rosalba. I candidati di Nuovi Orizzonti per Capri Leone, animati come sono da un autentico spirito di gruppo ed accomunati dai medesimi ideali, attraverso quelle che saranno le loro professionalità amministrative sapranno farsi interpreti delle esigenze e delle istanze dei cittadini di Capri Leone e Rocca. In ultimo, mi sia concesso di rivolgere un sentito ringraziamento al Sindaco e all’Amministrazione Comunale uscente per il lavoro svolto con scrupolo, senso di responsabilità e spirito di abnegazione.

Nuovi Orizzonti per Capri Leone continuerà a camminare in vista di sempre Nuovi Orizzonti e di sempre nuovi obiettivi da raggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.