Caronia, altri due casi positivi al test del Covid-19

di Giuseppe Salerno
23/04/2020

Si registra un aumento dei contagi da Coronavirus nel piccolo paese nebroideo nel quale, nei giorni scorsi, è stato accertato un caso di positività che interessava una settantenne del luogo che, a seguito ad un malore era stata trasferita dal 118 all’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il caso scoppiato in paese aveva fatto scattare il piano di protezione per proteggere e salvaguardare la comunità caronese che, nell’immediato, in via precauzionale ha portato il primo cittadino, Antonino D’Onofrio, a disporre l’isolamento obbligatorio per il marito della donna e per l’intera famiglia della figlia, composta da tre persone.

Fatti i dovuti accertamenti, l’indomani, il sindaco, di concerto con l’ufficio Igiene e Prevenzione di Sant’Agata di Militello e i Carabinieri della locale Stazione aveva ordinato l’isolamento obbligatorio per altri 10 cittadini caronesi dei quali erano stati accertati contatti con familiari della pensionata risultata positiva al tampone oro/nasofaringeo per la diagnosi di COVID-19.

Per altri otto cittadini, sospettati di aver avuto probabili contatti con i familiari della settant’enne, a scopo cautelativo e preventivo, nella stessa giornata, era stato disposto l’isolamento domiciliare. Oggi, dall’esito dei 14 tamponi effettuati, risultano due casi positivi che, pare, interessino i familiari della prima contagiata a Caronia: la signora ricoverata a Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.