Caronia, Matassa: “Nessun mio gruppo, sono a servizio del mio paese”

di Davide Di Giorgi
01/03/2021

“Apprendo da un vostro articolo sulle amministrative 2021 a Caronia alcune notizie sulla mia persona. E’ mio dovere chiarire che non esiste alcun gruppo politico che fa riferimento a Calogero Matassa, bensì, un gruppo di persone che ama il proprio Paese e che intende porre impegno, competenza e passione al servizio di Caronia”.

Lo afferma l’ex candidato sindaco Calogero Matassa, dopo che il nostro giornale aveva dato la notizia che l’avvocato Antonella Fasolo potesse scendere in campo come candidata sindaco di Caronia, sostenuta dal suo gruppo politico.

“Per quanto riguarda la mia persona, – prosegue Matassa – è stato chiarito  più volte, che si è resa indisponibile a qualsivoglia candidatura, che non esiste nessuna volontà di essere leader di alcun gruppo, ma, soltanto, il sentire l’esigenza di contribuire a trovare principi e valori comuni su cui creare, insieme a tutte le persone disponibili, una classe dirigente che possa rispondere adeguatamente alle sfide che la  difficile contingenza attuale ci pone.

Sarà necessario, per fare ciò, individuare senza egoismi e personalismi, una figura che possa essere interprete e sintesi delle istanze dei giovani, degli anziani, dei lavoratori, dei disoccupati, degli artigiani, degli imprenditori, delle donne e degli uomini tutti che da troppo tempo vedono svanire le proprie legittime aspettative di crescita e di sviluppo.

Nella vita, ma, in politica soprattutto, le scelte sono sempre difficili ma la freschezza, l’entusiasmo, la competenza, la rettitudine e la grande voglia di fare dell’Avv. Antonella Fasolo mi convincono, e sono sicuro convincano anche tanti altri amici, che le indiscrezioni sul suo nome possano accreditarsi come realtà. All’Avvocato Antonella Fasolo l’ultima parola” – conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.