Castelluccese-Mistretta 1-0, la decide Scarpinato

di Antonio Di Francesca
07/09/2022

Dopo aver ipotecato il passaggio del turno nella gara di andata, la Castelluccese vince di misura anche la gara di ritorno contro il Mistretta, grazie alla rete messa a segno dal sempreverde Scarpinato al 10′ minuto del primo tempo. Gara non entusiasmante giocata sotto ritmo da entrambe le formazioni che, sia nella prima, che nella seconda frazione di gioco, regala pochissime emozioni.

Alla prima sortita offensiva i padroni di casa passano in vantaggio: Milia sfrutta un errore di Scarito e serve un pallone a Scarpinato che ringrazia e mette il pallone alle spalle di Ba Faly. Tra il torpore generale, la partita si accende tra il 28’e il 29′, quando prima Spanò impegna Avarello su calcio piazzato e poi sul successivo corner calciato da Rossano Jatta, da buona posizione, spedisce alto sulla traversa. Il primo tempo non ha null’altro da raccontare.

La ripresa, complici forse anche le elevate temperature, si consuma sulla stessa falsariga della prima: il bel gioco latita e le occasioni scarseggiano. Solo la Castelluccese ci prova prima al 52′ con Salerno che, dopo lo scambio con Di Cosimo, impegna Ba Faly e poi all’80’ con Milia che non riesce ad approfittare di uno svarione difensivo amastratino facendosi deviare la conclusione in calcio d’angolo. Archiviato questo primo turno di Coppa Italia, testa subito al campionato, con la Castelluccese che, dopo aver riposato alla prima giornata, farà il proprio esordio contro il Castelbuono e il Mistretta che, dopo un inizio di stagione non proprio semplice, dovrà vedersela al “S. Lentini” con la corazzata Aspra.

Castelluccese-Mistretta 1-0

CASTELLUCCESE: Avarello (60′ Franco), Arena, Molinaro (80’Alercia), Flauto, Lepre, Barberi, Salerno (70′ Messina), Di Cosimo (59′ Giordano), Solaro (85′ Patti), Milia, Scarpinato; Tita, Cipolla,

MISTRETTA: Ba Faly, Jatta, Scarito (58′ Cacciato), La Rosa (83′ Mazzara), Lombardo, La Ganga, Filetto, Provenzale (58′ Parisi), Spanò (65′ Jinkang), Rossano, Pruiti (71’Di Giandomenico);

MARCATORI: Scarpinato (10′)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.