Coronavirus, effettuati un centinaio di tamponi a San Marco d’Alunzio

di Redazione
29/03/2020

Sono stati effettuati dall’ASP di Messina, da stamani fino al tardo pomeriggio, un centinaio di tamponi per accertare le eventuali positività al Covid-19 dei degenti ricoverati presso la RSA Villa Pacis S. Francesco di San Marco d’Alunzio, degli operatori e dei terzi venuti a contatto con gli otto soggetti risultati positivi dai test già refertati.

Lo comunica con una nota il sindaco di San Marco d’Alunzio Dino Castrovinci. Il primo cittadino ha incontrato nel tardo pomeriggio di oggi il dr. Laganga, coordinatore Covid-19 della Provincia di Messina, ed il dr. Sindoni, con i quali si è fatto il punto sullo stato attuale dell’emergenza. Questi ultimi hanno fatto sopralluogo presso entrambe le strutture isolate e fornito indicazioni di carattere sanitario agli amministratori della Residenza Aluntina e di Villa Pacis S. Francesco.

“Si continua a lavorare dalla Residenza Comunale, in costante contatto con S.E. il Prefetto di Messina, con il Commissario dell’ASP 5 di Messina e con le Forze dell’Ordine – afferma il sindaco Dino Castrovinci -. E’ innegabile la delicatezza del momento che la nostra Comunità sta vivendo. Pertanto, per limitare al massimo il contagio, rinnoviamo l’invito al distanziamento sociale, unica arma attualmente in nostro possesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.