Covid, a Naso 3 positivi al tampone e 3 al test rapido

di Redazione
04/11/2020

A Naso sono tre al momento le persone risultate positive al tampone molecolare per il Covid-19, si tratta di soggetti provenienti da fuori regione.

Altre tre, inoltre, le persone risultate positive al test antigenico rapido: un docente, presumibilmente entrato in contatto con il virus nel focolaio relativo alla scuola elementare di Sinagra, un soggetto, contatto diretto di due persone già risultate positive al tampone molecolare, ed infine un giovane, che fin dal suo rientro dal Nord Italia è stato in isolamento in un’abitazione diversa dai familiari.

A scopo precauzionale il sindaco, Gaetano Nanì, ha comunque firmato alcuni provvedimenti di isolamento a carico di una decina di soggetti, contatti diretti delle persone risultate positive. Si attende comunque il riscontro del tampone molecolare per i sei soggetti risultati positivi al test rapido.

Già sabato, su invito dell’amministrazione comunale, circa 15 persone, erano state sottoposte a tamponi rapidi in modalità drive-in. “Restiamo sempre all’erta perché stiamo combattendo con un avversario subdolo e spietato – ha dichiarato il primo cittadino –, invito tutti ad evitare assembramenti e di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro. Usiamo sempre la mascherina, all’aperto e nei luoghi chiusi ed evitiamo gli spostamenti non necessari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.