Covid, sono 40 i casi positivi a Capizzi


A Capizzi la situazione generale conta 40 positivi al tampone molecolare al Covid 19, dati gli ulteriori processi di mappatura e i tamponi molecolari effettuati nei giorni scorsi, sono invece 7 i cittadini ancora positivi relativi al precedente focolaio, quello del 2 gennaio quando venne dichiarata la zona rossa tra questi 2 cittadini sono ricoverati presso presidi ospedalieri.

Nella casa di riposo si contano 16 ospiti positivi al Covid, di cui 7 anziani ricoverati presso l’ospedale di Enna e 7 dipendenti della struttura ancora contagiati, 5 di loro si trovano dentro la casa di riposo. Ulteriori 10 casi si sommano ai precedenti, poiché “contatti stretti” degli operatori della casa di riposo. Complessivamente i pazienti capitini ricoverati sono 9.

Primi 3 guariti nella casa di riposo “San Giacomo”. “Questo ci fa ben sperare – ha detto il sindaco Leonardo Principato Trossoaffinché possiamo cercare di riprendere in mano la situazione e portare fuori dall’emergenza l’intera casa di riposo e con essa i nostri anziani ospiti, che non vedono l’ora di riavere la propria serenità, insieme agli operatori che stanno lottando contro il virus, all’interno della struttura”.

Dalla stessa categoria