Covid, sono 40 i casi positivi a Capizzi

di Redazione
01/02/2021

A Capizzi la situazione generale conta 40 positivi al tampone molecolare al Covid 19, dati gli ulteriori processi di mappatura e i tamponi molecolari effettuati nei giorni scorsi, sono invece 7 i cittadini ancora positivi relativi al precedente focolaio, quello del 2 gennaio quando venne dichiarata la zona rossa tra questi 2 cittadini sono ricoverati presso presidi ospedalieri.

Nella casa di riposo si contano 16 ospiti positivi al Covid, di cui 7 anziani ricoverati presso l’ospedale di Enna e 7 dipendenti della struttura ancora contagiati, 5 di loro si trovano dentro la casa di riposo. Ulteriori 10 casi si sommano ai precedenti, poiché “contatti stretti” degli operatori della casa di riposo. Complessivamente i pazienti capitini ricoverati sono 9.

Primi 3 guariti nella casa di riposo “San Giacomo”. “Questo ci fa ben sperare – ha detto il sindaco Leonardo Principato Trossoaffinché possiamo cercare di riprendere in mano la situazione e portare fuori dall’emergenza l’intera casa di riposo e con essa i nostri anziani ospiti, che non vedono l’ora di riavere la propria serenità, insieme agli operatori che stanno lottando contro il virus, all’interno della struttura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.