Ficarra, amministrative: Nino Pizzino è il secondo candidato sindaco


Nino Pizzino, sindacalista e già consigliere comunale di Ficarra, sfiderà Basilio Ridolfo per la poltrona di primo cittadino.

Nell’incontro di ieri la compagine “Insieme per Ficarra” che ha espresso l’attuale gruppo consiliare di minoranza e Pippo Franchina, già candidato Sindaco alle scorse elezioni, vuole consentire agli elettori ficarresi la possibilità di poter scegliere fra due proposte amministrative alternative, “nella considerazione che in democrazia il confronto e la possibilità di scelta sono indispensabili per l’affermazione di sani principi politico-amministrativi necessari per la crescita della comunità”.

È stata indicata la candidatura a Sindaco nella persona di Nino Pizzino. “Il gruppo ha espresso ampio mandato affinché Pizzino, insieme a Pippo Franchina, si adoperino per la costruzione di una lista ed una squadra che partecipi utilmente alle  imminenti consultazioni amministrative nel segno del rinnovamento ed in alternativa alla lista espressa dalla maggioranza uscente”.

Quanto all’annessione dei due consiglieri di minoranza al raggruppamento uscente la compagine “Insieme per Ficarra” intende “far presente ai cittadini che la loro presenza nella lista del candidato Basilio Ridolfo non è frutto di alcun dibattito politico interno ma espressa a titolo personale in quanto non rappresenta in alcun modo il nostro raggruppamento che intende rimanere alternativo“.

Dalla stessa categoria