Ficarra, minoranza: “Sindacatura Ridolfo inizia male”

di Davide Di Giorgi
15/10/2021

Non si è ancora insediato il nuovo Consiglio comunale di Ficarra, dopo le elezioni svoltesi il 10 e 11 ottobre, che hanno visto la vittoria di Basilio Ridolfo, che è già scattata la prima polemica. La minoranza – rappresentata dalla lista “Ficarra bene comune”, che sosteneva il candidato sindaco Nino Pizzino (nella foto in evidenza), ha lamentato il fatto che il presidente di seggio della sezione 1 e parte dei componenti della maggioranza non abbiano informato i consiglieri dell’opposizione della data e dell’ora fissata per la proclamazione degli eletti, mentre sono stati informati ed hanno partecipato anche persone non elette.

“Dal nostro punto di vista – commentano gli esponenti di Ficarra bene comune – è un pessimo segnale di avvio della sindacatura Ridolfo. Certo se qualcuno ha confuso la proclamazione con l’insediamento non c’e’ da stare allegri! Ci rammarichiamo di ciò ma non ci faremo mettere all’angolo da nessuno! Il 43% degli elettori che ci hanno espresso il loro libero consenso non lo merita e nemmeno quella parte che è sensibile alle regole democratiche ed istituzionali verso le quali a parole taluni ne dichiarano il rispetto“.

Intanto il gruppo Ficarra bene comune, riunitesi per esaminare i risultati della competizione elettorale del 10- 11 ottobre 2021, dopo aver ringraziato tutti gli elettori che hanno espresso il loro consenso al candidato sindaco ed alla lista tutta, ha deciso di dotarsi di una sua struttura organizzativa permanente composta dai consiglieri eletti, da tutti i candidati della lista e dai sostenitori che liberamente vorranno aderire al fine di elaborare e portare avanti proposte e iniziative volte alla realizzazione degli intendimenti programmatici esposti in campagna elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.