Frazzanò tra i 6 paesi messinesi protagonisti dei “Borghi dei Tesori Fest”

di Redazione
19/08/2022

In uno scatto la portalettere Giusy svela in anteprima uno dei tesori del borgo di Frazzanò che giornalmente ha il privilegio di ammirare, durante il suo lavoro nel piccolo comune nebroideo.

Un privilegio accessibile anche ai visitatori, grazie al “Borghi dei Tesori Fest” che si terrà, per tre weekend consecutivi dal 20 agosto al 4 settembre, in 37 località siciliane –  di cui in provincia di Messina anche Alcara Li Fusi, Graniti, Mirto, San Piero Patti e Savoca – con circa 400 tra siti, passeggiate ed esperienze.

Alla sua seconda edizione, l’iniziativa apre, racconta e mette in rete il patrimonio culturale e naturalistico siciliano. Il supporto di Poste Italiane al progetto, promosso dalla Fondazione Le Vie dei Tesori in collaborazione con tutti i Comuni interessati, rientra nel più ampio piano di interventi a sostegno di iniziative territoriali di valore culturale, sociale e ambientale.

Nella foto ammiriamo il Monastero basiliano di San Filippo di Fragalà, antica chiesa costruita nel 1090 in una posizione che domina le vallate dei Monti Nebrodi, parco naturale all’interno del quale è ubicato il paese di Frazzanò nato sotto l’occupazione araba in Sicilia. “Sono doppiamente onorata, da cittadina e da dipendente: il mio borgo in un network di valorizzazione del patrimonio locale, la mia azienda a supporto di questo progetto virtuoso”, commenta Giusy Carone. 

Il progetto è stato sostenuto da Poste Italiane in coerenza con il programma “Presenti sul territorio, vicini alle comunità”. L’Azienda, con i suoi 160 anni di storia, è impegnata a supportare le comunità locali sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo sociale ed economico del Paese”

Per maggiori dettagli sul progetto e scoprire gli itinerari proposti, visitare il sito www.levideitesori.com/borghideitesori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.