Galati Mamertino, finanziati due interventi di messa in sicurezza

di Redazione
21/12/2020

Sono stati ammessi a finanziamento, con il Decreto del Ministero dell’Interno del 7 Dicembre 2020, due importanti interventi di messa in sicurezza a Galati Mamertino.

Il primo riguarda la Zona Belvedere, la Zona sotto Castello e Via Cavour, per un importo di 136.767,32 euro, mentre il secondo si riferisce all’edificio scolastico sito in Via Risorgimento, per una cifra di 22.792,96 euro.

Il dissesto del primo intervento interessa un’ampia porzione del centro abitato ed espone numerosi abitanti al pericolo; la messa in sicurezza della Scuola, invece, sarà messa a disposizione a valere sulle risorse disponibili nel 2021.

La richiesta per gli interventi di messa in sicurezza era stata avanzata nel mese di Gennaio 2020, sulla piattaforma delle certificazioni Tbell del Ministero dell’Interno, e poi confermata in seguito a Settembre. L’affidamento dei servizi dovrà essere compiuto, entro tre mesi dall’emanazione del Decreto.

“Dopo i lavori al Campo sportivo ‘Ducezio-Parafioriti’, al Palazzo De Spuches, alla Chiesa del Rosario e al Centro Comunale di Raccolta, è un’altra bellissima notizia per la nostra comunità e una grande soddisfazione per tutti noi, – sottolinea l’Amministrazione Comunale – che abbiamo seguito l’iter in sinergia con l’Ufficio Tecnico Comunale. Continuiamo a lavorare, per fare di Galati Mamertino una cittadina viva e sempre più bella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.