Galati Mamertino, minoranza chiede atti sui campi di padel in contrada Rafa

di Davide Di Giorgi
12/11/2021

Il gruppo di minoranza di Galati Mamertino “Uniti Si cresce”, composto dai consiglieri Giuseppe Drago (capogruppo), Bruno Natale e Claudia Bontempo ha fatto una richiesta urgente di accesso agli atti per verificare tutte le fasi che hanno portato alla costruzione dei campi di padel in Contrada Rafa.

L’iniziativa dei consiglieri di opposizione nasce dalle recenti vicende occorse alla struttura, che aveva subito dei danni. Pare che il sindaco Vincenzo Amadore, in un dibattito social, abbia paventato l’ipotesi che questi danni fossero stati compiuti da alcuni vandali.

“Nonostante a parere degli scriventi – affermano Drago, Natale e Bontempo – in realtà la rovinosa situazione creatasi è da imputare solo ad una scelta infelice da parte dell’amministrazione comunale, incurante dei consigli  e della storia che già nel passato aveva dato il segno della problematica del vento nella stagione invernali in quegli impianti così importanti per la nostra comunità.

“È giusto vagliare attentamente tutte le fasi di finanziamento affidamento, esecuzione dei lavori, collaudo ed eventuale liquidazione dei lavori, compreso eventuali incarichi tecnici chiediamo tutti gli atti inerenti le fasi elencate e chiediamo al sindaco di relazionare nel prossimo consiglio comunale sulla problematica. A nostro parere quanto accaduto crea una immagine negativa per i cittadini galatesi che sono stati accusati di atti vandalici, e, onde accertare ogni eventuali responsabilità di qualsiasi tipo e di qualsiasi  livello suggeriamo che venga informata di tutto l’autorità giudiziaria in modo che emerga in modo chiaro ed inequivocabile la realtà dei fatti.  Se non sarà fatta saremo noi stessi a farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.