A Galati Mamertino riapre da domani, dopo la chiusura dovuta all’emergenza Covid 19, l’ufficio turistico comunale. Lo comunica il Comune nebroideo sulla sua pagina Facebook. Un’altra tappa importante che si inserisce, a pieno titolo, nel percorso avviato dall’Amministrazione Comunale per la promozione e valorizzazione delle molteplici peculiarità e bellezze del territorio galatese.

“Galati Mamertino – dichiara il vicesindaco con delega al turismo Vincenzo Amadore è un paese accogliente, ricco di potenzialità. Un paese capace di sorprendere, che ha tutte le carte in regola per diventare un punto strategico per un turismo destagionalizzato, variegato e di qualità”.

In vista del potenziamento dell’offerta turistica e nel rispetto delle nuove norme per il contenimento della diffusione del Coronavirus, si muove la ridefinizione degli orari di apertura dell’ufficio, che resterà aperto anche il sabato e la domenica. Inoltre, su prenotazione (chiamando i numeri: 0941/436084 e/o 3486832351), sarà possibile fruire anche in via straordinaria dei servizi (visite guidate) offerti dal personale del comune. Il personale del comune supporterà ed accompagnerà i visitatori alla scoperta dei luoghi più caratteristici della cittadina nebroidea, narrandone la storia, le tradizioni e gli aneddoti più curiosi.

Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere e diffondere l’immagine del sistema territoriale e della sua offerta culturale si inserisce anche il piano di riorganizzazione e riqualificazione dei Musei, della Biblioteca, della Piscina Comunale e di tutte le altre strutture presenti sul territorio.

“Intanto – conclude Amadore – dopo la gradita visita del Presidente del Parco dei Nebrodi sono in fase di preparazione e organizzazione tante iniziative che puntano anche a confermare gli straordinari risultati raggiunti lo scorso anno durante il periodo estivo, in cui Galati Mamertino ha registrato un notevole aumento delle presenze turistiche”.