Galati Mamertino, riapre oggi l’ufficio turistico

di Redazione
01/06/2020

A Galati Mamertino riapre da domani, dopo la chiusura dovuta all’emergenza Covid 19, l’ufficio turistico comunale. Lo comunica il Comune nebroideo sulla sua pagina Facebook. Un’altra tappa importante che si inserisce, a pieno titolo, nel percorso avviato dall’Amministrazione Comunale per la promozione e valorizzazione delle molteplici peculiarità e bellezze del territorio galatese.

“Galati Mamertino – dichiara il vicesindaco con delega al turismo Vincenzo Amadore è un paese accogliente, ricco di potenzialità. Un paese capace di sorprendere, che ha tutte le carte in regola per diventare un punto strategico per un turismo destagionalizzato, variegato e di qualità”.

In vista del potenziamento dell’offerta turistica e nel rispetto delle nuove norme per il contenimento della diffusione del Coronavirus, si muove la ridefinizione degli orari di apertura dell’ufficio, che resterà aperto anche il sabato e la domenica. Inoltre, su prenotazione (chiamando i numeri: 0941/436084 e/o 3486832351), sarà possibile fruire anche in via straordinaria dei servizi (visite guidate) offerti dal personale del comune. Il personale del comune supporterà ed accompagnerà i visitatori alla scoperta dei luoghi più caratteristici della cittadina nebroidea, narrandone la storia, le tradizioni e gli aneddoti più curiosi.

Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere e diffondere l’immagine del sistema territoriale e della sua offerta culturale si inserisce anche il piano di riorganizzazione e riqualificazione dei Musei, della Biblioteca, della Piscina Comunale e di tutte le altre strutture presenti sul territorio.

“Intanto – conclude Amadore – dopo la gradita visita del Presidente del Parco dei Nebrodi sono in fase di preparazione e organizzazione tante iniziative che puntano anche a confermare gli straordinari risultati raggiunti lo scorso anno durante il periodo estivo, in cui Galati Mamertino ha registrato un notevole aumento delle presenze turistiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.