Il Città di S.Agata si aggiudica la prima edizione del Memorial Nanì

di Redazione
28/08/2021

Una bella giornata di sport quella vissuta ieri pomeriggio al “Fresina” per una competizione voluta fortemente dal Città di S.Agata, patrocinata dal Comune Di Sant’Agata Militello, nel ricordo del dirigente scomparso purtroppo prematuramente. Un’organizzazione impeccabile ha tenuto a battesimo l’esordio stagionale di tre compagini (Città di S.Agata, ASD Giarre 1946 e Sancataldese Calcio Official) che tra poco più di qualche settimana si ritroveranno nel raggruppamento I.

Prima del calcio d’inizio il neo presidente santagatese Vincenzo Fazio ed il direttore generale Gianluca Amata hanno omaggiato la Famiglia Nanì con una mazzo di fiori e un piatto in ceramica. Sono stati attimi di commozione sottolineati dall’applauso del pubblico presente, che finalmente dopo mesi di silenzio assordante, è potuto tornare sulle tribune del “Fresina”.

Passando all’aspetto prettamente sportivo il primo match ha messo di fronte la squadra di mister Giampà alla Sancataldese. A prevalere sono stati gli ospiti che si sono imposti con il punteggio di 2-1. Dopo i gol realizzati da Sourè e Kouame, per i biancoazzurri a dimezzare il divario è stato il capitano Giorgio Cicirello abile a procurarsi e trasformare una calcio di rigore. Nella seconda gara di 45 minuti si sono affrontate Città di S.Agata e Giarre. Questa volta a prevalere al termine della partita più bella del torneo sono stati i padroni di casa che dopo una serie di emozioni hanno avuto la meglio col risultato di 3-2. A sbloccare la contesa è stato Nuzzo abile a capitalizzare al meglio una bella giocata di Alagna. Un minuto dopo Savasta su rigore ristabilisce la parità. Il Giarre al 36′ mette la testa avanti con Priola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il S.Agata non ci sta, e prima perviene al pari con un gran calcio di punizione di Calafiore e dopo opera il sorpasso con una sontuosa rete di Alagna al termine di uno slalom inarrestabile.Nel terzo ed ultimo match il Giarre ha superato la Sancataldese 1-0 con un gol di Rossitto.

Tutte le squadre hanno chiuso il torneo a quota 3 punti, e con pari differenza reti, ma il Città di S.Agata avendo segnato un gol in più del Giarre e due della Sancataldese si è aggiudicato il 1′ Memorial Pippo Nanì. Riconoscimenti singoli sono andati a Giorgio Faraone miglior portiere e Wilfred Kouame miglior giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.