La Regalbuto agli allevatori: “Non lasciamoci intimidire”- VIDEO

di Giuseppe Salerno
23/07/2020

Si torna a parlare della manifestazione degli allevatori che si è tenuta sabato 18 luglio a Santo Stefano di Camastra e dei controlli straordinari della Polizia di Stato nella Città delle ceramiche, molti dei quali su soggetti presenti all’incontro presso i locali del cinema Glauco.

Gli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello hanno garantito un sereno svolgimento dell’incontro e successivamente, nell’ambito dei controlli previsti dall’art. 4 della L. n. 152/1975, proceduto a perquisizioni per accertare l’eventuale possesso di armi, esplosivi o strumenti di effrazione.

Per molti partecipanti i controlli successivi alla manifestazione, ad indirizzo degli allevatori, sarebbero stati adottati per suggestionare e soggezionare gli stessi nell’ottica di un disegno più ampio: quello di bistrattare e criminalizzare una categoria assieme all’intero territorio nebroideo. Ne abbiamo parlato con l’avvocato Gabriella Regalbuto che da qualche tempo, senza se e senza ma, difende dagli attacchi generalizzati e populistici nei confronti di allevatori e Nebrodi. 

GUARDA INTERVISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.