Linea Interbus Mistretta-Santo Stefano, Re: “Riprenderà normalmente”

di Redazione
17/01/2022

Riprenderà normalmente da sabato 22 gennaio 2022, la corsa di collegamento Interbus con partenza da Mistretta  per Santo Stefano di Camastra  alle ore 16,30 e rientro da Santo Stefano di Camastra per Mistretta con partenza alle ore 18.

È questa la rassicurazione fornita al Sindaco della Città delle Ceramiche, Francesco Re, nel corso di una  cordiale e costruttiva telefonata intercorsa con il responsabile della società di TPL Interbus S.p.A. di Enna, Venero Nicosia, nella quale è stato garantito il certo ripristino delle corse in questione, funzionali a garantire continuità territoriale ed intermodalità di connessione con lo scalo ferroviario di Santo Stefano di Camastra.

“La piena funzionalità delle corse di TPL Interbus tra Santo Stefano di Camastra e Mistretta – commenta il primo cittadino Re – al di la del loro effettivo utilizzo, assolvono ad una fondamentale funzione sociale di collegamento tra l’aerea costiera e la viabilità ferroviaria e le aree interne di questa parte terminale della Provincia di Messina situata  a ridosso delle confinanti provincie di Palermo  ed  Enna. Sono funzionali anche a garantire la quotidianità di collegamento tra i due poli scolastici di Santo Stefano e Mistretta, come anche ad assicurare, con mezzo di trasporto pubblico, la possibilità di raggiungere il nosocomio di Mistretta”.

“Vorrei esprimere – conclude il sindaco – soddisfazione per la rapida chiusura di una vicenda che rischiava di diventare oggetto di  strumentalizzazioni e di inutili polemiche in un momento particolarmente delicato per tutto il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.