Longi, salgono da 5 a 12 i casi positivi al Covid 19

di Redazione
30/10/2020

Salgono a 12 (erano 5 tre giorni fa) i casi positivi da tampone molecolare Covid 19 a Longi e sono 70 le persone poste in isolamento. Nel Comune longese intanto sono stati riscontrati due casi di positività al tampone rapido (in attesa di tampone molecolare).

“Dopo giorni di uno scrupoloso lavoro – afferma il sindaco Antonino Fabioin seguito ai numerosi controlli effettuati, molti fatti volontariamente e responsabilmente dai nostri concittadini, come sottolineato più volte, solo in presenza di dati ufficiali, comunichiamo che attualmente sono 12 i casi totali di positività al tampone molecolare.

Il momento, come in tutto il mondo, è molto delicato, ma con le giuste attenzioni e soprattutto seguendo dettagliatamente le indicazioni, emanate dagli appositi organi di governo e dalle autorità sanitarie, sicuramente la situazione migliorerà. Al momento è sotto controllo e costantemente monitorata con i protocolli posti in essere.

Ringraziamo le autorità sanitarie per la pronta assistenza, gli impiegati comunali e i volontari della Protezione Civile per il lavoro fin qui svolto, e tutti i nostri concittadini che stanno rispondendo con un grande senso civico. Vi invitiamo a tenere alta l’attenzione, mantenendo un comportamento corretto per quanto riguarda l’uso dei dispositivi di sicurezza e il rispetto del distanziamento sociale. A coloro i quali stanno subendo l’isolamento perché positivi o in stato di isolamento precauzionale, facciamo i nostri migliori auguri affinché questo loro sforzo possa essere premiato nel migliore dei modi, sia per loro, quanto per la nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.