Militello Rosmarino, Comune “piazza” le telecamere

di Teresa Frusteri
28/07/2021

L’occhio vigile del “Grande Fratello” arriva anche a Militello Rosmarino. Per prevenire gli episodi di microcriminalità, volantinaggio denigratorio (come successo ultimamente), furti, danneggiamenti e atti vandalici, adesso arriva la rete di video sorveglianza.

L’amministrazione, avendo da tempo posto la questione della sicurezza pubblica come priorità, aveva deciso di dotarsi di un sistema di videocamere per controllare e monitorare il proprio territorio. Da oggi si realizza, finalmente, un progetto fortemente voluto dall’amministrazione: “Sono iniziati i lavori – spiega il sindaco Salvatore Riottache doteranno il nostro Comune di un impianto di sorveglianza a tutela della cittadinanza e del territorio. A riguardo, il Sindaco e gli amministratori desiderano ringraziare il signor Nunzio Giuffrida per la sua collaborazione alla realizzazione del progetto”.

“L’amministrazione, avendo da tempo posto la questione della sicurezza pubblica come priorità – prosegue il vicesindaco Antonino Tomasiha deciso di dotarsi di un sistema di videocamere per controllare e monitorare il proprio territorio, nella consapevolezza che le videocamere poste in aree pubbliche contribuiscono a rilevare i pericoli e a individuare situazioni di emergenza. Le telecamere saranno attive ogni giorno, 24 ore su 24, per garantire un presidio costante che andrà a rafforzare il lavoro quotidiano di Polizia Municipale e forze dell’ordine” -conclude Tomasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.