Militello Rosmarino, disabile costretto a vivere senz’acqua

di Teresa Frusteri
16/08/2021

Desta scalpore l’appello disperato di Salvatore Borgia, residente di Ferretta, una contrada di Militello Rosmarino, affetto da una grave disabilità, che da giorni è costretto a vivere senza una goccia di acqua.

Salvatore attraverso un post su Facebook si sfoga e scrive: ”Da settimane vivo una situazione di grave disabilità. Sono a letto senza potermi muovere. Abito a Ferretta, nel comune di Militello Rosmarino. E come ogni estate da giorni non mettono una goccia d’acqua. Siamo governati da miserabili senza vergogna. Aiutatemi. Chi può faccia qualcosa. Ci stanno facendo morire. Non mi piace mettere in pubblico le mie vicende private, ma la situazione è davvero insopportabile. E sono anni che va avanti così”.

Secondo Borgia, il sindaco Salvatore Riotta non risponderebbe neppure al telefono. La mancanza di acqua non affligge soltanto lui, ma anche altri numerosissimi residenti e a tale proposito il primo cittadino, come riferiscono alla nostra testata diversi testimoni, non sembrerebbe prendere provvedimenti adeguati per ovviare a tale criticità, divenuta insostenibile soprattutto in queste giornate di caldo torrido.

È necessario che il sindaco si faccia carico delle istanze dei suoi cittadini, specie se versanti in condizioni di grave difficoltà come il signor Borgia. Non è infatti concepibile ed accettabile che nel 2021 una persona disabile costretta a letto sia lasciata senz’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.