Militello Rosmarino, inaugurata la nuova Sala Consiliare

di Davide Di Giorgi
22/12/2022

È stata inaugurata la nuova Sala Consiliare del Comune di Militello Rosmarino. Nel pomeriggio di ieri si è svolta la cerimonia alla presenza del Sindaco Salvatore Riotta, del Presidente del Consiglio comunale Antonino Mileti, i componenti della Giunta, il vicesindaco Antonino Tomasi, e gli assessori Luigi Lupica, Teresa Lanza e Angela Musarra. Assenti i consiglieri comunali di minoranza e indipendenti. La nuova Aula, ristrutturata a causa di infiltrazioni d’acqua, chiusa dal 2016, è stata abbellita con alcuni dipinti del pittore inglese John Picking, che dal 1969 vive a Militello Rosmarino, presente anche lui all’inaugurazione.

L’evento è stato preceduto dalle polemiche. Infatti, sia il gruppo di minoranza, “Militello Migliore”, sia il presidente del Consiglio comunale Mileti, hanno criticato il Sindaco Riotta, accusandolo di aver organizzato la cerimonia senza concordare la data e decidendo autonomamente gli inviti. Scarsissima la presenza dei militellesi – solo 20 persone – e totalmente assente la stampa locale. Nebrodi News non è stato invitato alla cerimonia ma, nonostante questa “dimenticanza”, come giornale abbiamo il dovere di informare sempre i nostri lettori.

Il primo cittadino però non si è curato delle critiche e nel suo discorso ha citato il risultato dell’aumento della raccolta differenziata dell’Ente (passato dal 18% al 73%), premiato da Legambiente, “cosa che ci permetterà di ricevere fondi per abbattere le bollette dei cittadini” – ha detto Riotta -. Ringrazio, in particolare il responsabile dell’ufficio tecnico, il geometra Rundo e il mio esperto, l’ingegnere Fabio, che con l’impegno e la professionalità che li caratterizza, hanno consentito il raggiungimento di questi risultati. Un ringraziamento speciale va al Maestro John Picking, per avere impreziosito questa sala con il suo capolavoro”. Il presidente Mileti ha sottolineato che “questa Sala è del popolo” ed ha ringraziato i Sindaci e i Presidenti del Consiglio comunale che si sono succeduti ed “hanno contribuito alla ristrutturazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.