Militello Rosmarino, inaugurata sede distaccata del Parco dei Nebrodi

di Teresa Frusteri
01/07/2021

E’ stata inaugurata questa mattina a Militello Rosmarino la sede distaccata del Parco dei Nebrodi. Alla presenza del presidente dell’Ente Parco Domenico Barbuzza, del direttore Ignazio Digangi, del sindaco Salvatore Riotta, del vicesindaco Antonio Tomasi, dell’assessore Teresa Lanza, la sede sarà nei locali della Biblioteca Comunale in via Umberto I.

Il Comune e L’Ente Parco avevano un mese fa siglato un accordo di collaborazione con l’obiettivo della promozione del territorio e la divulgazione dei valori e delle informazioni relative al Parco. Il presidio nato dalla sinergia tra il Presidente del Parco Domenico Barbuzza e il Sindaco Salvatore Riotta, riapre nell’ottica di potenziare l’accoglienza ai visitatori, in un punto strategico per tutti gli appassionati della natura, dei centri storici e delle produzioni di qualità.

Un piacevole risultato che conferma il rapporto di collaborazione proficuamente avviato  con i Sindaci del Parco, desiderosi  di valorizzare i tesori di casa nostra ma anche le professionalità locali” – afferma il Presidente del Parco Domenico Barbuzza.

Militello Rosmarino, piccola Comunità sui Nebrodi, ci tiene a sottolineare con orgoglio il proprio senso di appartenenza al Parco” – afferma il Sindaco Riotta che annuncia, compatibilmente all’emergenza COVID, una serie di appuntamenti in programma nel periodo estivo.

Sono contentissimo di questa nuova sede a Militello Rosmarino – ha commentato il vicesindaco Antonio Tomasi -. Ringrazio il presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza, per aver gioito oggi, insieme a noi. Un grazie va all’assessore Teresa Lanza per la continua disponibilità che mostra quando si tratta del suo paese. Concludo dicendo, che Militello è un paese che amo, amo i miei paesani, e piano piano ne solleveró le sorti”.


Nella foto il Sindaco Riotta con gli Assessori Antonino Tomasi e Teresa Lanza, il Presidente del Parco Domenico Barbuzza con il Direttore Ignazio Digangi e l’addetto al punto informativo Calogero Sancetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.