Militello Rosmarino, Mileti: “A rischio trasferimenti nazionali al Comune”

di Teresa Frusteri
28/04/2021

Al Comune di Militello Rosmarino si rischia il blocco dei trasferimenti erariali da parte del Ministero dell’Interno. A lanciare l’allarme è il presidente del Consiglio comunale, Antonino Mileti.

Infatti, dopo la dichiarazione del dissesto finanziario dell’Ente, avvenuta lo scorso 19 aprile, è giunta una nota del Viminale in cui si chiede alle istituzione comunali di approvare delle documentazioni importanti. Il presidente ipotizza anche un blocco anche degli stipendi dei dipendenti comunali.

Mileti ha deciso dunque di sollecitare sia gli uffici comunali e sia i consiglieri comunali a lavorare immediatamente per approvare tutte quelle misure per scongiurare possibile conseguenze nefaste per l’Ente. Previsto al più presto una seduta del Consiglio comunale.

“Si dovranno esitare le proposte – afferma Mileti – e convocare un consiglio comunale urgente entro 30 giorni. E i consiglieri comunali dovranno essere chiamati ad approvare quanto richiesto nella nota del ministero dell’intero per non comportare il blocco dei trasferimenti radiali, che comporterebbe il blocco di trasferimento di denaro nei confronti dei creditori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.