Mistretta, atleti dell’ASD CD “Aversa” promossi alla categoria regionale

di Redazione
29/07/2022

Dopo il trionfo dei giocatori dell’ASD- CD “Tommaso Aversa” di Mistretta al XIV Memorial Filippo Sindoni arrivano ulteriori soddisfazioni per i  giocatori del circolo amastratino.

Giorgio Portera di anni 17  e Vincenzo Cuva di anni 15 sono stati promossi alla categoria regionale dalla Commissione Tecnica Federale  della FID (Federazione Italiana Dama) per meriti sportivi avendo vinto il XIV Memorial Filippo Sindoni disputato a Capo d’Orlando e le gare regionali svoltasi in quest’anno.

Grande soddisfazione espressa dal presidente del Circolo, Pippo Dolcemaschio,  al quale, dopo anni di sacrifici e di gare disputate in tutta Italia, va riconosciuto il merito di essere stato in grado di fornire ai giovani gli stimoli giusti per fare crescere i propri ragazzi, riuscendo, altresì, a promuovere il gioco della dama nel territorio dei Nebrodi.

Il 2020 è stato un anno importante per gli atleti amastratini, hanno partecipato a diversi tornei sia in Sicilia che nel resto della penisola. La squadra di Dolcemaschio, dopo aver vinto i Campionati Nazionali Studenteschi a Chianciano Terme ed aver ottenuto ottimi risultati ai campionati Nazionali juniores di Palermo, ha trionfato conquistando i primi tre posti della categoria Juniores. L’atleta Gaia Lipari ha ricevuto la menzione di “migliore donna giocatrice” al XIV Memorial Filippo Sindoni

I ragazzi hanno programmi ambiziosi. Si percepisce dall’entusiasmo con il quale si allenano in vista dei prossimi impegni: il Puglia per il  “20esimo trofeo Città di Lecce”, ad Adrano per il “trofeo san Nicolò Politi” e a Caltanissetta per il “Primo torneo interregionale di Dama”. Domenica Prossima 31 Luglio L’ASD CD “Tommaso Aversa” da Appuntamento a Castel di Tusa dove in collaborazione con il Comune di Tusa è stato organizzato il torneo a squadre di “Dama Italiana Bandiera Blu Castel di Tusa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.