Mistretta, E.R.A. e Croce Rossa in prima linea per finalità solidali

di Giuseppe Salerno
16/04/2020

L’associazione E.R.A. e la Croce Rossa del comitato Valle dell’Halaesa, sezione di Mistretta, diretta da Nino Ribaudo, da circa un mese, sono impegnati alacremente per finalità solidali e di aiuto alla gestione dell’emergenza sanitaria in atto.

I volontari della Protezione Civile, attivata dalla Commissione straordinaria che amministra la città amastratina, coordinata dal volontario Vito Spinnato, tutti i giorni, per circa 10 ore al giorno, hanno svolto, e continuano a svolgere, mansioni di consegna a domicilio di alimentari alle persone anziane e con difficoltà motorie, consegna farmaci e mascherine, tablet agli alunni per conto dell’Istituto d’Istruzione superioreAlessandro Manzoni” e dell’Istituto ComprensivoTommaso Aversa” di Mistretta. L’associazione E.R.A. si è occupata della sanificazione di strade, uffici pubblici e spazi comuni antistanti ad attività commerciali nel comune di Mistretta, ma anche della sanificazione del centro abitato di Pettineo.

Nell’emergenza Coronavirus a soccorrere parecchie famiglie in difficoltà ci ha pensato anche la Croce Rossa di Mistretta. Un nutrito gruppo di volontari ha distribuito viveri e beni di prima necessità, ma anche colombe e uova di pasqua, acquistati con fondi propri e molti donati dai comitati C.R.I. Nazionale e Regionale.

A giorni l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Mistretta, ancora al lavoro per definire la graduatoria dei beneficiari degli aiuti che il governo ha destinato ai Comuni, penserà all’assegnazione dei voucher spesa destinati all’emergenza Coronavirus provvedendo alla consegna degli stessi presso il domicilio degli aventi diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.