Mistretta, il segretario generale Andrea Gaglio lascia il Comune

di Giuseppe Salerno
23/04/2022

Il segretario generale, il dott. Andrea Gaglio, lascia il Comune di Mistretta. La notizia era nell’aria ormai da diversi giorni ed è stato proprio lo stesso funzionario a confermare i rumors e ad ufficializzare la sua decisione di lasciare l’incarico che da circa 8 anni a questa parte lo ha visto al vertice della macchina burocratica del comune amastratino.

Una risoluzione consensuale del rapporto, dopo appena sei mesi dall’insediamento dell’Amministrazione Sanzarello, che Gaglio, proprio per la delicatezza della vicenda, non ritiene opportuno commentare. Il funzionario, che rimarrà alla guida del Comune fino all’insediamento del nuovo segretario che l’Amministrazione Sanzarello intenderà scegliere, auspica solo che il cambio avvenga quanto più in fretta possibile.

No comment del sindaco di Mistretta Sanzarello

Sull’incontro delle volontà delle parti, che hanno deciso di porre fine al rapporto di lavoro in essere, anche il sindaco Tatà Sanzarello non commenta. Nulla trapela sui motivi che hanno portato sulla risoluzione consensuale del rapporto tra il Comune di Mistretta e il segretario generale che dal 2014 sovrintende la conformità dell’azione amministrativa alle leggi e che fino allo scorso ottobre dava assistenza giuridico-amministrativa, alla Commissione straordinaria che per 30 mesi ha retto le sorti del Comune amastratino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.