Ospedale di Mistretta, partnership Asp–Giglio: iniziati lavori nelle sale operatorie

di Giuseppe Salerno
09/04/2021

Sono partiti stamattina i lavori di rinnovamento e adeguamento delle sale operatorie dell’ospedale Santissimo Salvatore di Mistretta in vista della riapertura delle stesse che, stando a quanto annunciato lo scorso 17 febbraio dell’ex Direttore Generale dell’Asp 5 di Messina, dovrebbero accogliere le equipe itineranti di specialisti di urologia e ortopedia del Giglio di Cefalù.

Gli interventi da eseguire nell’intera area operatoria erano stati individuati nel corso dell’ultimo sopralluogo presso l’Ospedale di Mistretta effettuato dai tecnici Asp e dei tecnici del Giglio al quale erano presenti anche l’ex Dirigente, il dott. Paolo La Paglia, e il Presidente della Fondazione Giglio di Cefalù, Giovanni Albano.

Quello di cui si è discusso, e quello che pare si stia cercando di realizzare nel nosocomio amastratino, è un reparto, con annesso ambulatorio, di urologia con 8 posti a disposizione. Il reparto – come abbiamo già avuto modo di riportare – dovrebbe nascere dove attualmente insiste l’U.O. di medicina che verrebbe accorpata all’unità operativa di lungodegenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.