Ospedale di Mistretta, si amplia l’offerta sanitaria con Chirurgia, Ginecologia e Ortopedia

di Giuseppe Salerno
03/04/2023

E’ stato presentato oggi all’ospedale “Santissimo Salvatore” di Mistretta l’ampliamento della convenzione tra ASP di Messina e Fondazione Giglio di Cefalù. A parte la proroga del rapporto convenzionale tra le due parti, la partnership si estende con la convenzione anche alle branche di Chirurgia Generale, di Ginecologia e di Ortopedia, sia in regime ordinario che DH, day service e day surgery.

La Fondazione Giglio, nel nuovo schema di convenzione, s’impegna ad inviare presso il “SS. Salvatore di Mistretta”, un’equipe medico-chirurgica composta da un medico specialista, uno o più operatori e personale infermieristico a supporto per l’espletamento delle prestazioni sanitarie oggetto di convenzione, da eseguirsi sia in regime di ricovero ordinario che in regime di day service (ad eccezione dell’oculistica per la quale le prestazioni saranno esclusivamente in regime di day service), secondo la programmazione che verrà di volta in volta concordata tra le Direzioni sanitarie di ASP Messina e Fondazione.

Presenti l’assessore regionale Elvira Amata, il presidente e il direttore amministrativo della Fondazione Giglio di Cefalù, Giovanni Albano e Gianluca Galati, il commissario straordinario e il direttore sanitario dell’Asp Messina, Dino Alagna e Domenico Sindoni, il sindaco e il presidente del consiglio comunale del Comune di Mistretta, Tatà Sanzarello e Carmelo Nucera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.