Pettineo, interventi al palazzo municipale: consegnati i lavori

di Giuseppe Salerno
18/05/2021

Sono stati consegnati stamattina i lavori per gli interventi di prevenzione del rischio sismico che interessano il palazzo municipale di Pettineo. Uno dei tre progetti, unitamente a quello della scuola elementare e dell’edificio che ospita il comando dei Vigili Urbani,  finanziati dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.

L’ingegnerie Gaetano Saitta, progettista e direttore dei lavori del progetto ha consegnato le aree all’impresa esecutrice Lo Sardo Giuseppe, di San Giovanni Gemini, rappresentata dal titolare. L’importo contrattuale,  al netto del ribasso ammonta a € 330 mila più € 55 mila, per oneri di sicurezza. Il tempo utile per la consegna dei lavori è stata stabilita in 180 giorni  naturali e consecutivi cosicché l’ultimazione dei lavori stessi, in teoria, dovrebbe avvenire entro il prossimo Natale.

Soddisfazione esprime il primo cittadino di Pettineo, Domenico Ruffino: “Gli sforzi messi in campo dall’Amministrazione tutta, continuano a dare risultati. Stamattina sono stati consegnati questi lavori, ma contiamo, subito dopo l’estate di procedere ad appaltare altri lavori per i quali abbiamo, in questi anni, ottenuto altrettanti finanziamenti. Parliamo dell’adeguamento del campo sportivo, dell’adeguamento sismico della scuola elementare, dell’efficientamento energetico della scuola media, della messa in sicurezza strade interne, della messa in sicurezza del torrente Ciuppa e, uno dei progetti che ci sta più a cuore, il consolidamento di Piazza Argentina. Parliamo di oltre 5 milioni di lavori complessivi – conclude Ruffino – che in ambito locale daranno sicuramente una boccata d’ossigeno ad artigiani e maestranze locali”. 

“L’azione dell’Ente non si fermerà certo qui – afferma Laura Maria Rudilosso, capogruppo della coalizione Pettineo Domani che sostiene e coadiuva il sindaco Ruffino nelle attività -. Siamo soddisfatti per quanto siamo sin ora riusciti a portare a compimento e carichi di entusiasmo, come il primo giorno dal nostro insediamento, per quanto ancora abbiamo intenzione di portare a compimento, nell’interesse esclusivo della comunità tutta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.