Prima vittoria del 2021 per il Troina, tre punti preziosi contro il Rende

Il Troina di Mascara, dopo il pari in extremis contro il San Luca, prosegue la sua serie positiva e batte il Rende col punteggio di 2-0. Per i rossoblù a segno i “rinforzi” del mercato invernale, Ficarrotta-Balistreri, che ha cambiato volto al Troina. Niente da fare per il Rende, autore di una partita generosa, che ha ceduto alla lunga alle maggiori qualità dei rossoblù.

Il primo tempo è di marca rossoblù: al 18’ è Ficarrotta a provarci su punizione, ma la palla finisce di poco alta. Sette minuti dopo il capitano troinese ci riprova e fa centro: discesa sulla sinistra di Ciccone, palla rasoterra proprio per il numero 10 che col mancino trova il bersaglio grosso. Per il neo arrivato primo gol in rossoblù e partita in discesa per gli uomini di Mascara. I troinesi a questo punto provano a legittimare il vantaggio e Cenci va vicino al raddoppio con una conclusione di destro, respinta però da Lo Cascio.

Nella ripresa la musica cambia ed è il Rende a prendere in mano le redini del match. Al 21’il neo entrato Novello colpisce di testa in area trovando un grande Aiolfi a negargli il gol. Quattro minuti dopo ancora miracoloso il portiere del Troina che toglie dalla porta un tocco ravvicinato dopo una mischia. Mascara inserisce Santoro per Kamara passando al 4-4-2 e il Troina torna a difendersi con ordine. I troppi sprechi dei calabresi vengono puniti al minuto 39: erroraccio in fase difensiva, Ficarrotta intercetta e mette in mezzo per il solissimo Balistreri che insacca il 2-0.

IL TABELLINO:

RENDE (3-5-2): Quintiero; Cassaro, Novello, Brugnano, Lo Cascio, Ferchichi, Palermo, Riconosciuto, Mazzotta;Mosciaro, Cruz. A disp.: Palermo; Regnante, Garritano, Carbone, Miceli, Brandi, Cipolla, Brandi, G. Novello. All. Napoli.

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia (Leonardi-Romagnoli).

MARCATORI: 25′ Ficarrotta, 84′ Balistreri

Share
Pubblicato da
Redazione