Ripristinata la pagina Facebook del programma “Amara Terra Mia”


È stata ripristinata la pagina Facebook del programma “Amara Terra Mia”. La trasmissione televisiva, in onda su Telespazio Messina ICN 611, e condotta da Franco Arcoraci, aveva inviato, tramite il proprio legale, l’avvocato Antonio D.F. Giardina, un atto di diffida a Facebook (Facebook Italy S.r.l. e Facebook Ireland Limited).

Il popolare social network aveva rimosso il contenuto del post pubblicato sull’omonima pagina Facebook “Amara Terra Mia” e relativo al video della puntata della medesima trasmissione di approfondimento di fatti di cronaca andata in onda nella serata del 14 gennaio scorso. Il legale ha spiegato e dimostrato nelle proprie comunicazioni inviate a Facebook Ireland, la piena legittimità dei contenuti della trasmissione che, infatti, è sempre impegnata in battaglie di legalità a tutela dei diritti dei cittadini.

“Evidentemente a qualcuno, – dichiara Franco Arcoracidavano fastidio i crescenti consensi e il seguito conquistato dalla trasmissione, e voleva ostacolarne il percorso, segnalandola a Facebook perché fossero eliminati i contenuti. Ma, senza cedere un passo, – conclude – ha avuto la meglio il diritto di manifestare liberamente il pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

Dalla stessa categoria