RoccAcquedolcese, prima vittoria casalinga: 4-1 al Siracusa Belvedere

di Redazione
17/10/2022

La RoccAcquedolcese stende il Real Siracusa Belvedere per 4-1. Prima vittoria casalinga per i bianco-verde-azzurri che salgono a 13 punti in classifica, primi con Nuova Igea Virtus, Nebros e Modica. Partita molto corretta tra due squadre che pensano di fare risultato solo provando a giocare a calcio. Per il Real Siracusa battuta d’arresto che non avrà ripercussioni sul futuro di questo campionato, visto il buon organico a disposizione e a una dirigenza di primissimo livello. Per Zingales e compagni tre punti d’oro che torneranno utili, nel momento in cui, inevitabilmente, ci sarà da soffrire.

La cronaca. Risultato meritato anche se un po’ ‘esagerato’ nel punteggio per quello che si è visto in campo fino al minuto 74, quando i locali (in vantaggio al 30’ grazie un super gol di Paolo Genovese lanciato da Zingales) si fanno raggiungere dal gol di Alfo’ in una delle poche azioni degne di nota degli ospiti (precedentemente un solo intervento importante di Caserta), tra l’altro in 10 contro 11 per l’espulsione di qualche minuto prima del loro portiere per atterramento al limite dell’area di Antony Genovese lanciato a rete.

A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Cangemi che, appena entrato, riceve palla sul lato sinistro del campo, si accentra e calcia forte sul primo palo portando in vantaggio il Roccacquedolcese. Siamo al minuto 77, momento in cui finisce praticamente la partita, perché il Real Siracusa, con l’uomo in meno, non riesce più ad arginare le folate degli avanti bianco-verde-azzurri che chiudono il match prima con Peppe Mazouf che di testa insacca sul palo lontano un cross proveniente dalla destra operato dal migliore in campo in assoluto Paolo Genovese, poi con un assolo di Antony Genovese (che pochi minuti prima aveva anche colpito un palo clamoroso), legittimando così il risultato che, come dicevamo prima, è stato un po’ troppo severo per gli ospiti.

RoccAcquedolcese – Real Siracusa Belvedere 4-1

Marcatori: 30’ P. Genovese, 74’ Alfò, 79’ Cangemi, 82’ M.Mazouf, 89’ A. Genovese.

RoccAcquedolcese: Caserta, Agolli, Zingales Botta, Chidichimo, Yassin Mazouf, Caracò, Scolaro (61’ Anthony Genovese), Carroccio (77’ Cangemi), Paolo Genovese (90’ Merlino), Mahjoub Mazouf (87’ Conti), Pruiti Ciarello (61’ Zingales). Allenatore: Palmeri.

Real Siracusa Belvedere: Aglianò, Ballatore, Brancato, Greco (46’ Guerriero), Ulma, Midolo, Melluzzo (71’ Di Silvestro), Kebba, Fontana (46’ Pepe), Ruiz (65’ Hurtado Lora), Alfò. Allenatore: Gallo.

Arbitro: Arena di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.